Citazione:
Messaggio inserito da mirmettino
secondo me è solo per il trasloco... si dovranno ancora abituare...
non ti proccupare col tempo si abituano
poi il tuo non è un problema perche prendere il sole non gli fa male
Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
benvenuto! certamente vogliam veder le foto, sia delle tarta che della loro casetta...hai parlato di letargo, hai fatto un letargo controllato o all aperto? personalmente penso che se le due bestiole mangiano e non presentano anomalie (oltre a quella riportata nel tuo mssaggio) non c'è da preoccuparsi...
Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
Ciao, finchè le tue tartarughe prendono il sole non è un problema anzi, poi che si tratti di floating cioè in acqua o di basking fuori dall'acqua sei apposto, sicuramente avranno risentito del cambiamento di zona..Tuttavia aspettiamo le foto, ne hai anche della vecchia vasca??
Se ti può essere d'aiuto quando io spostai le mie dallo stagno in campagna al laghetto in casa, stavano spesso sul bordo, o comunque molto vicino ad esso, le mie erano e sono rimaste sempre molto diffidenti, difatti al minimo movmento si gettano in acqua, tranne quando è per mangiare all'inizio peò perlustravano molto il posto proprio prchè si erano accorte del cambiamento...
Citazione:
Messaggio inserito da bdaniele79
Di solito quando vedo che smettono di mangiare in autunno le tolgo dalla vasca, le porto in casa e le tengo in una bacinella. Questo inverno (nella casa nuova) le ho portate nella stanza in mansarda, la più fredda e con il termosifone chiuso, ma in ogni caso non era un letargo completo, della luce entrava dall'abbaino e poi quando entravo nella stanza e accendevo la luce si svegliavano, mi gurdavano e la più grande si agitava per uscire....![]()
Fisicamente mi sembrano in forma, mangiano e penso che stiano cambiando le scaglie della corazza
Citazione:
Messaggio inserito da bdaniele79
[quote]Messaggio inserito da max-chiroleo
però se ho il barattolino dei gamberetti in mano tornano a galla alla svelta![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano_Turri
mi dispiace veramente. accudirla per tanti anni e poi di colpo non trovarla più e bruttissimo.
spero sia sutto la catesta di legna e che posso ritornare nel suo laghetto.
quella della foto direi senza particolari dibbi che è T.S.E. e credo sia maschio.
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti