coda e dintorni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun mag 21, 2007 9:33 am

Secondo me è presumibilmente maschio, ma ancora come dici anche tu Maxx un pò di tempo di vorrà per la certezza matematica.

Iacco

Messaggioda Iacco » lun mag 21, 2007 4:55 pm

Avendo sia un maschio che una femmina,a me sembra che la coda sia identica a quella della mia femmina,grossa alla base e poi stringe molto dopo la cloaca
Nel mio maschio invece è più lunga e va strigere in modo progressivo

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mar mag 22, 2007 12:07 am

il tempo ci dirà!

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 22, 2007 3:01 am

Solo una cosa, scusate:
anche se uno non ha mai avuto prima una tartaruga di quel tipo(ma qualsiasi tartaruga) e non sa in che posizione debba essere la cloaca(o il sederino, per dirla in modo naif), saprà comunque che un buco per le deiezioni ci deve pur essere, a prescindere dalla posizione, ripeto.
Ora: se nei cani, nei gatti, in tutti gli animali più comuni il buco per le deiezioni è sotto la coda, se si vede un buco(solo un buco e c'è SOLO quello) sotto la coda di una tartaruga..che può essere?:0
Un piercing?:D:D
e ne abbiamo parlato per due pagine con tanto di foto.....B):I

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar mag 22, 2007 6:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Solo una cosa, scusate:
anche se uno non ha mai avuto prima una tartaruga di quel tipo(ma qualsiasi tartaruga) e non sa in che posizione debba essere la cloaca(o il sederino, per dirla in modo naif), saprà comunque che un buco per le deiezioni ci deve pur essere, a prescindere dalla posizione, ripeto.
Ora: se nei cani, nei gatti, in tutti gli animali più comuni il buco per le deiezioni è sotto la coda, se si vede un buco(solo un buco e c'è SOLO quello) sotto la coda di una tartaruga..che può essere?:0
Un piercing?:D:D
e ne abbiamo parlato per due pagine con tanto di foto.....B):I

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mar mag 22, 2007 8:14 am

appena nata mia madre mi contava le dita delle mani e dei piedi ogni giorno, per paura che non fosse tutto ok.
mi ero scusata x l'ignoranza ed ho fatto un domanda, dalla mia domanda alcuni utenti molto gentili mi hanno detto che dalla posizione della cloaca era possibile definire il sesso e mi hanno chiesto delle foto, per questo si è arrivati alle due pagine, se questa discussione appesantisce il forum per me si può anche cancellare, tanto ormai ho saputo quello che volevo sapere!

Davide

Messaggioda Davide » mar mag 22, 2007 8:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sarakey

appena nata mia madre mi contava le dita delle mani e dei piedi ogni giorno, per paura che non fosse tutto ok.
mi ero scusata x l'ignoranza ed ho fatto un domanda, dalla mia domanda alcuni utenti molto gentili mi hanno detto che dalla posizione della cloaca era possibile definire il sesso e mi hanno chiesto delle foto, per questo si è arrivati alle due pagine, se questa discussione appesantisce il forum per me si può anche cancellare, tanto ormai ho saputo quello che volevo sapere!

Sarakey, senza impermalosirsi, ma la tua domanda iniziale era: "...fin da piccola la mia graptemys ha un leggero buchino/affossamento a metà della coda...oggi ho notato che è bello grosso...sapete di che cosa si tratta? " . Ora, che ci sarà mai sotto una coda?? Tutto qui! ;););););)

Maxxx

Messaggioda Maxxx » mar mag 22, 2007 9:05 am

vabbè, passi uno ma che ben 2 moderatori si impuntino su stà cosa..^..come dice Sara, la storia del "che sarà mai" è stata liquidata nei primi 5 o 6 post, oltretutto scherzosi..di lì in avanti si è parlato di 'sesso' 8D e anche le foto servivano a quello, non a capire se la tarta ciavesse il cu.o.. :p ma non è che stiamo diventando un pò troppo 'accademici', in fondo siamo qua per chiacchierare di tarta...;)

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mar mag 22, 2007 10:16 am

no, non mi sono impermalosita, ho spiegato che la mia domanda iniziale era data da una dichiarata da me ignoranza, poi siccome da cosa nasce cosa il post si è dilungato spostandosi sull'argomento sesso.
comunque giusto per precisare, non è che credessi che le tartarughe non avessere il popò, solo che erroneamente ero convinta che fosse sotto la coda e non sulla coda... , però avete ragione, basta parlare di sederini, sennò diventa un forum osè!:I

simon@

Messaggioda simon@ » mar mag 22, 2007 10:45 am

Brava Sara, ottimo esempio di ragionevolezza^
Per Maxxx: ma non era un impuntarsi, per quanto riguarda Davide e me, solo una considerazione, secondo noi, lecita.
In quel momento, per quel che mi riguarda, non parlava il moderatore, ma l'utente, non volevo moderare, ma esprimere un parere...spero mi sia concesso;):)

Torna a “Acquatiche e Palustri”