Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Scusa Massimo mi era sfuggita la tua risposta sul sesso, comunque sono davvero così, non sono le foto che le fanno sembrare diverse.
Le code non se le sono morsicate a vicenda, me le hanno date che erano già così, penso che in laghetto dove stavano prima ci fossero anche tarte più grandi che glie le hanno morsicate.
Viste dalla testa sono ancora più belle...
Credevo che la parte della testa avrebbe aiutato di più l'identificazione invece no. anche se mi è parso che la più punteggiata sia la prima (speriamo sia indice di sesso femminile)..
sarà che i miei maschi hanno la testa con il naso più verso su., mentre la femmina più tondeggiante verso il basso..io ho notato questo particolare nelle mie, ma è tutta una mia teoria..senza considerare il fatto che la femmina ha la parte della mascella inferiore e parte del muso completamente gialli e i maschi molto meno, come descritto nei vari testi per le adulte...
Per quanto riguarda le code immaginavo che non se le fossero mangiate fra loro, anche perchè se no alla piccolina le altre due gliel'avrebbero già accorciata, ma che piuttosto gli siano state mozzate da altre tartarughe prima di arrivare a te.