insalata?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mirmettino

Messaggioda mirmettino » ven mag 18, 2007 7:10 pm

si ma la mia la verdura la accetta poca

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mag 18, 2007 7:11 pm

Perchè tu la hai abituata a mangiare solo carne, ma come ti dicevo in cattività accettano tutto. Poi si da carne e non si varia l'alimentazione ed ecco che si abitua a mangiare solo carne.

mirmettino

Messaggioda mirmettino » ven mag 18, 2007 7:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da maremare

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

post inserito da maremare:l'ocadia sinensis non è solo erbivora: è prevalentemente carnivora!

assolutamente sbagliato forse volevi dire il con trario;)

ma allora perke la mia mangia praticamente solo carne???

bravo! anche la mia ... anche se gli do verdura! se gli metto da una parte carne e dallaltra verdura lei skizza sulla carne e la verdura gli da solo un morsettino e poi basta

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven mag 18, 2007 7:15 pm

devi abituarla agli alimenti non di origine animale

mirmettino

Messaggioda mirmettino » ven mag 18, 2007 7:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

devi abituarla agli alimenti non di origine animale

ci ho provato ma se je metto verdura la mangia poco poi comincia a odorarla e se ne va

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mag 18, 2007 7:20 pm

Vabbè, a parte la carne al sangue come mi ha detto qualcuno che somministra alle sue tarta, che fa malissimo non solo alle ocadia, ma credo a tutte le tartarughe, qualcosa tipo crostacei o piccoli pesci possono anche mangiarli, senza dimenticare però che è prevalentemente vegetariana.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » ven mag 18, 2007 7:20 pm

Ehm...
Magari provando a mettergli la verdura da una parte evitando di mettere la carne dall'altra??
E poi: "si ma la mia la verdura la accetta poca" cosa vuol dire?

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven mag 18, 2007 7:22 pm

si ma solo salutariamente,
per frle mangiare l'insalata fai cerca troverai molti metodi che funzionanao

mirmettino

Messaggioda mirmettino » ven mag 18, 2007 7:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartaman

Ehm...
Magari provando a mettergli la verdura da una parte evitando di mettere la carne dall'altra??
E poi: "si ma la mia la verdura la accetta poca" cosa vuol dire?

che ne mangia pochissima

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mag 18, 2007 7:25 pm

E' semplicissimo far mangiare alle tarta un alimento che non vogliono mangiare. Si lascia lo stesso cibo anche per giorni e giorni finchè non iniziano per la fame ad assaggiarlo. Il giorno dopo si insiste con lo stesso cibo, due giorno dopo anche e vedi che si abituano. Ma durante il trattamento niente carne.
Certo chelus solo saltuariamente, ma di certo nel saltuariamente non deve esserci la carne.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » ven mag 18, 2007 7:30 pm

E aggiungerei:
le vostre tarta non si avventeranno MAI sulla verdura come fanno sulla carne.
Quindi mettere la verdura e toglierla dopo 10 minuti vedendo l'indifferenza delle tarte non è il modo corretto.
Molto meglio lasciare l'insalata nella vasca, nel giro di 24 ore la vedrete sparire.
Dire che un'ocadia non mangia verdura è come dire che una trachemys mangia solo gamberetti.

EDG

Messaggioda EDG » ven mag 18, 2007 7:37 pm

Le ocadia in natura, si può dire che sono quasi esclusivamente ERBIVORE, il fatto che in cattività mangiano la carne dipende dal fatto che gli viene data ed è normale che la mangino con più voracità, ma questo non vuol dire che faccia bene, anche se si da un pezzo di pane sicuramente lo mangeranno ma come si sa fa malissimo, quindi dobbiamo essere noi, a dare quello che va bene, loro non possono mica saperlo (in cattività). Lasciate stare la carne per un pò e offrite solo varie verdure e insalate, anche se inizialmente le rifiuteranno, dopo qualche giorno di digiuno(non fa male), la mangeranno sicuramente.
PS: la carne, pesce o altro, può costituire il restante 20% dell'alimentazione di questa specie.

mirmettino

Messaggioda mirmettino » ven mag 18, 2007 7:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Le ocadia in natura, si può dire che sono quasi esclusivamente ERBIVORE, il fatto che in cattività mangiano la carne dipende dal fatto che gli viene data ed è normale che la mangino con più voracità, ma questo non vuol dire che faccia bene, anche se si da un pezzo di pane sicuramente lo mangeranno ma come si sa fa malissimo, quindi dobbiamo essere noi, a dare quello che va bene, loro non possono mica saperlo (in cattività). Lasciate stare la carne per un pò e offrite solo varie verdure e insalate, anche se inizialmente le rifiuteranno, dopo qualche giorno di digiuno(non fa male), la mangeranno sicuramente.
PS: la carne, pesce o altro, può costituire il restante 20% dell'alimentazione di questa specie.

ci provo

tequila

Messaggioda tequila » mar mag 22, 2007 10:49 am

Si, provaci tranquillamente, si abitueranno presto alla lattuga, pure una delle mie tartoline prima non voleva saperne di lattuga,addirittura non ha mangiato per più giorni, ma alla fine ho vinto io, ora la sbrana appena la metto nella vasca,e qualunque tipo di lattuga, per non parlare del radicchio!!;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”