ancora niente :(

lady87

ancora niente :(

Messaggioda lady87 » mer mag 16, 2007 2:43 pm

ciao ragazzi....sono ormai passate due settimanne da quando la mia tarta è con me....e avrà mangiato nemmeno tre o quattro sticks V ho provato in tutti i modi e le ho messo anche del pesce e della cicoria ma niente V ho deciso di farvi delle foto,per vedere almeno se secondo voi sta bene....
l'unico cambiamento positivo da quando l'ho presa è che è piu' reattiva,ma è ancora troppo pigra nonostante aver seguito tutti i vostri consigli....sono demoralizzata :( tenete conto che è molto piccola....sarà un 3 cm più o meno

perfavore ditemi se vi sembra in salute....anche se so che in foto è difficile B)

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine
26,85 KB

poi ha spesso gli okkietti kiusi....ma comunque non mi sembra che abbia problemi respiratori perchè non nuota particolarmente storta....non saprei B)

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

e questo è il terracquario....in un'altra discussione ho detto che è munito di tutto cio' che serve e ora c'è anke lo spot...

Immagine:
Immagine

datemi voi dei pareri....grazie in anticipo :)

mirmettino

Messaggioda mirmettino » mer mag 16, 2007 3:16 pm

non so proprio cosa dire però non mi sembra che stia male... percaso ha delle macchioline bianche?

maremare

Messaggioda maremare » mer mag 16, 2007 3:20 pm

anke la mia piccolina di 2 cm faceva così, ma l'ho messa cn un'altra trachemys (naturalmente dopo circa 2 settimane e mezzo) ed ha iniziato a essere più reattiva e a mangiare tutto quello che le davo.

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer mag 16, 2007 4:00 pm

lady scusa, ma il neon e lo spot stanno così lontano dalal tartaruga? perchè se fosse così i ragginon gli arrivano e il calore dello spot è disperso e dovresti avvicinarlo. Se non fosse così prova con un pochettino di carne, magari stuzzica un pò l'appetito.

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mer mag 16, 2007 4:07 pm

come dice silko prova con la carne, o con il pesce...o con qualcosa di molto puzzolente

Sara81

Messaggioda Sara81 » mer mag 16, 2007 4:17 pm

Dalle foto è una bella tartarughina e all'apparenza sembra in salute, ma è strano che dopo 2 settimane non voglia ancora mangiare, di solito ci mettono pochi giorni ad ambientarsi.
Prova a dargli il cibo come consigliato da altri utenti, se non ne vuole sapere portala da un veterinario esperto in tartarughe.

lady87

Messaggioda lady87 » gio mag 17, 2007 11:16 am

grazie per i consigli ;) ora provero' a darle della carne....magari incuriosita la prova 8)
vi faro' sapere..... è vero le luci sono troppo lontane |)....ora le ho avvicinate....speriamo bene :p

lady87

Messaggioda lady87 » gio mag 17, 2007 11:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da mirmettino

non so proprio cosa dire però non mi sembra che stia male... percaso ha delle macchioline bianche?

no fortunatamente non ne ha....:p

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio mag 17, 2007 11:50 am

mi dici la temperatura dell'acqua per curiosità?;)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » gio mag 17, 2007 3:09 pm

prova con le camole della farina vive,le compri in qualsiasi negozio di caccia e pesca.

lady87

Messaggioda lady87 » sab mag 19, 2007 11:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

mi dici la temperatura dell'acqua per curiosità?;)

sui 22-23°C.....prima la tenevo sui 25 ma c'era troppa differenza con la temperatura dell'aria

cmq sto provando a darle da mangiare con la pinzetta.....e le piace :D le ho fatto provare un pezzettino di fegato e ha gradito....ma con la carne ci vado piano perkè ho paura che non le si formino i vermi intestinali....oggi ho provato con un lombrico e lo ha assaggiato....8) fa fatica a spezzare il cibo.....forse è ancora troppo piccola e non ce la fa ?:I
comunque è sveglia,si incuriosisce e segue la pinza....|) le ho messo anche l'osso di seppia.....so che è ricco di calcio,ma non ho capito bene....lei dovrebbe mangiarlo?! :I

maremare

Messaggioda maremare » sab mag 19, 2007 11:55 am

dovresti tagliarli il cibo in tanti pezzettini e l'osso lo può mangiare

lady87

Messaggioda lady87 » sab mag 19, 2007 11:59 am

ah scusate....ho dimenticato di dirvi che ieri dal mio negoziante di fiducia le ho comprato anche delle vitamine....ne metto tre goccine nell'acqua ma non tutti i giorni...il negoziante mi ha detto che sono utili e le fanno bene....voi che ne dite? :I8) ho preso anche le gocce di "additivo biologico" che si usano per i cabi parziali o totali dell'acqua...sono buone?:I

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab mag 19, 2007 12:05 pm

oltre ad alzargli la temperatura secondo me, male non fa, se per un periodo la tieni sui 26-28, in modo da svegliarla un pochino, prova anche con krill (gamberetti) congelato. Lo trovi in negozi di acquariologia, abbastanza forniti, sono confezioni in cui il krill è diviso in cubetti...Sono comodi, li tieni in congelatore e all'occorrenza apri un cubetto, lo lasci scongelare e lo somministri. sono ottimi, soprattutto per tartarughe molto piccole, che, proprio come nel tuo caso, non riescono a spezzare facilmente il cibo...prova, così puoi sempre variare la dieta;);)

lady87

Messaggioda lady87 » sab mag 19, 2007 12:42 pm

ok grazie vercherò se ce li hanno ;) ma per le gocce che ne pensi?

Torna a “Sezione medica”