il problema, a parte il marito con il labbro rotto gonfio e col sangue

praticamente con le zampotte posteriori allargava la rete spingendola, e faceva cadere le uova.... che andavano sempre + giuù!
questo alle 3 del pomeriggio.
ora che siamo appena ripassati c'erano ancora 4 uove incastrate tra il muro e la rete.... ma...... se la tartaruga insite a spingere la rete... mi sa che cadono!!!!
i proprietari della casa nn c'erano, era tutto chiuso...

scusate l'ignoranza, ma c'è possibilità di salvarle?

tra l'altro.... ho cercato di andare dall'altro lato della casa per vedere meglio....ma non si vedeva molto.... mi è parso di capire che il laghetto è attaccato alla rete..... ma secondo me è molto pericoloso! perchè la rete si estende fin sotto il muro per soli 10 cm... e dopodichè ilmuro prosegue per circa 3 metri di altezza dalla strada...
va bè che era una bella tartarugona.... da sotto mi sembrava circa 15 cm di piastrone... però..... io vedo che le mie, quando le porto in giardino., scavano e si arrampicano in maniera impressionante!!!!
dite che c'è possibilità di recuperare le uova?
io ho già detto al mio amico (vicino di casa dei proprietari) di avvisarli appena tornano, perchè messe li le uova, mi sa che nemmeno si accorgono (sono fuori la proprietà!)..
speriamo in bene