Per delle tartarughe non è il massimo, ma per ora che sono piccole è perfetto, appena sarà tempo sarà sostituito con un ben più comodo 120x60x60 o con un laghetto a casa della mia ragazza (dipende tutto da sua madre

Per il momento lo ho allestito così, molto semplice, appnea ho un pò di tempo vado a prendere un pò di sughero e cambio quella orribile zona emersa in plexyglass. Ho messo carpe koi, pesci rossi ed i due cefaletti sfuggiti alle fauci di Maxtor per ben 4 mesi ed imprendibili per le trachemys.
Sto allestendo diversi nascondigli e le trachemys mostrano disinteresse verso di loro (ovviamente non mi cullo sugli allori). In settimana inserirà delle piante acquatiche negli anfratti, altre due rocce, ed un altro tronco.
Nel filtro ho inserito del pothos ed i salici che ho fatto radicare questa estate e che erano nella loro vasca da esterno e devo dire che la cosa funziona alla grande. Praticamente nei tre scomparti ho messo: spugna, lana e carboni attivi nel primo, nel secondo cannolicchi ed argilla espansa, nel terzo la pompa e sopra altri cannolicchi ed altra argilla espansa.
Immagine:

70,74 KB
Immagine:

55,12 KB
Il mitico Highlander invisibile ai radar...
Immagine:

74,78 KB
Immagine:

97,85 KB