Ne faccio un elenco x semplificare la cosa!!
1 - Ho sempre letto che il letargo, essendo nella natura delle tarte, era bene farlo... solo che ieri ho letto su un sito che è troppo rischioso e difficile creare le condizioni adatte per il letargo alle acquatiche, quindi era consigliato tenerle attive...
Cosa ne pensate??
2 - Se posso far fare il letargo alla mia tss, mi sapete indicare come costruire un ambiente adatto??
3 - so che la temperatura ideale va dai 3 ai 10 gradi circa.. quindi devo valutare anche dove sistemare la vasca... ho un piccolo garage dove mio padre però parcheggia ogni sera l'auto, quindi non credo sia una buona soluzione, forse non è abbastanza freddo? (al momento non so proprio giudicare le temperature!!) In un terrazzo al 2° piano vicino a Firenze sarà troppo freddo, vero??
4 - Ma per farla andare in letargo è bene che x ora la lasci all'aperto così si abitua pian piano al freddo o è meglio se la tengo in casa al momento, visto ke di giorno è un gran caldo e la notte è freddino? Quando e come capisco che è ora di metterla nella vasca x il letargo??
Ops mi sono dilungata un pò troppo forse, altro che chiarire dubbi, qua in effetti dovete insegnarmi tutto!