volevo chiedervi un consiglio: ho una tss piccola per la quale vorrei allestire una sorta di terracquario in un recipiente di plastica bello grande. x il futuro ho in mente un laghetto in giardino ma per questa estate non ho tempo di costruirlo, quindi volevo far traslocare la mia Joey (della quale vi mandero' una foto per avere la certezza del sesso, che avevo dato per scontato fosse femminile....ma ultimamente ho i miei dubbi

non so quanti litri contenga il recipiente, comunque non lo riempirei tutto. per la zona emersa ho gia' pensato a dei sassi (ovviamente messi in maniera tale da rendere agevole la salita) ma.....non so come cambiare l'acqua!
pur volendo togliere la pietre il recipiente pieno d'acqua e' troppo pesante per essere trasportato e, anche se svuotato a poco a poco, e' troppo ingombrante per essere lavato per bene in bagno.
avevo pensato a delle piante acquatiche, tanto con una sola tartaruga (ha quasi 3 anni)dovrebbero riuscire a contenere la situazione.
che mi consigliate di fare? se per voi esperti e' una buona idea potete dirmi quali piante comprare? grazie mille
ps: ho preso l'osso di seppia ma Joey non lo guarda nemmeno, ho messo un pezzo piccolo che va galleggiando qua e la' senza essere mangiato....consiglio please!