Pagina 1 di 1
zanzare e larve di zanzare
Inviato: sab apr 28, 2012 2:51 pm
da grace
sono arrivate le zanzare

nel tardo pomeriggio noto delle zanzare che fanno danza

a pelo d'acqua..mentre in acqua ho visto parecchie larve

...devo prendere dei provvedimenti per evitare tutto ciò?? sono innoque per le tartarughe?? e un'altra domanda... le tarta non le mangiano le larve??

Re: zanzare e larve di zanzare
Inviato: sab apr 28, 2012 5:53 pm
da EDG
Sono innocue per le tartarughe, ma è meglio risolvere se non vuoi essere invasa da zanzare. Non vengono mangiate da esemplari grandi, solo da quelle appena nate, quindi come soluzione basta mettere nel laghetto o nella vasca qualche pesce, vanno benissimo i pesci rossi oppure le gambusie se riesci a trovarle. Qualche pesce potrebbe venire mangiato dalle tartarughe quindi mettilo in conto.
Re: zanzare e larve di zanzare
Inviato: sab apr 28, 2012 9:17 pm
da grace
l'anno scorso ho fatto questa esperienza...ho messo due pesciolini non ricordo il nome ma erano bianchicci quasi trasparenti....beh ho assistito in diretta la brutta fine che hanno fatto

è da escludere!! ma se mettessi della rete tipo zanzriera a mò di copertura??
Re: zanzare e larve di zanzare
Inviato: sab apr 28, 2012 11:52 pm
da EDG
I pesci rossi di solito non sono di molto interesse per le tartarughe, e le gambusie sono più veloci e si mimetizzano meglio, quindi hanno maggiori possibilità di sopravvivere. Metti una foto di questa vasca, anche le dimensioni sono importanti per la convivenza, inoltre così capisco se è fattibile l'idea della zanzariera, anche se esteticamente sarà di certo brutta.