esistono termoriscaldatori per laghetti?

elysun88

esistono termoriscaldatori per laghetti?

Messaggioda elysun88 » sab set 26, 2009 10:05 am

ciao volevo sapere se esistevano termoriscaldatori per laghetti...sono alla mia prima esperienza con le tarta e nonostante abbia fatto il laghetto profondo 90 cm ho paura che la temperatura scenda troppo e possano morire durante il letargo :cry: anche perchè credo che non l'abbiano mai fatto (sono 2 trachemys già abbastanza grandi circa 12cm se non di +)...e inoltre che termometro dovrei comprare per controllare la temperatura?grazie in anticipo :wink: (se può esservi utile questa informazione abito in liguria vicino al mare)

EDG

Re: esistono termoriscaldatori per laghetti?

Messaggioda EDG » sab set 26, 2009 2:39 pm

I termoriscaldatori puoi anche metterli in un laghetto, ma nel tuo caso non ha senso, inoltre non andrebbe comunque bene, perchè in acqua la temperatura sarà alta ma fuori no, quindi le tarta uscendo dall'acqua per fare basking o respirare rischiano pericolosi sbalzi di temperature. Quindi io ti consiglio di mandarle in letargo, se le tarta stanno bene e non sono neanche baby, non dovrebbero correre alcun pericolo, è naturale per loro fare letargo, rischiano di più secondo me nell'altro modo.
Enrico

elysun88

Messaggioda elysun88 » sab set 26, 2009 5:35 pm

ah ok in effetti non ci avevo pensato...allora gli farò fare il letargo normalmente...grazie

MatteoV

Messaggioda MatteoV » lun set 28, 2009 8:11 am

Esistono e costano parecchio. :lol:
Qui ne trovi: http://www.eschematteo.it/ita/laghetti_riscaldatori.asp

elysun88

Messaggioda elysun88 » lun set 28, 2009 9:30 am

ho deciso di fargli fare il letargo controllato in cantina dato che nn l'hanno mai fatto...quindi niente termoriscaldatore :D grazie lo stesso

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun set 28, 2009 1:21 pm

Fai bene a fargli fare il letargo, poi tieni presente che i riscaldatori da laghetto sono generalmente concepiti per i pesci ( io ho una koi che sotto i 4 gradi asi addormenta) nonostante la potenza ( ed i relativi consumi ) difficilmente potrai raggiungere temperature consone ad evitare un letargo.

elysun88

Messaggioda elysun88 » lun set 28, 2009 1:35 pm

belle le koi!io oggi ho comprato 4 pesci rossi da mettere con le tarta al momento si ignorano...speriamo che continuino a farlo :mrgreen:

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”