Piante...

leon.ska

Piante...

Messaggioda leon.ska » gio giu 18, 2009 5:24 pm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione: che voi sappiate sono nocive le piante di mangrovia, spathiphyllum, muschio di java e cladofora? Avevo intenzione di mettere queste come arredamento (non per l'alimentazione) in quanto pensavo le radici di mangrovia fossero troppo grosse per le tarta, perchè le spathiphyllum sono particolarmente usate im paludari (inoltre nel caso non vadano bene potrei nascondere la pianta dietro una "barricata" di bamboo in modo che spunti solo il fiore, ma correggetemi se anche questo accorgimento non dovesse andar bene). Della cladofora e del muschio invece so solo che sono 2 piante acquatiche di facile gestione. Per l'alimentazione so già di lemna minor, pistia, elodea, trapa natans ecc ma mi servirebbero informazioni su queste.

leon.ska

Re: Piante...

Messaggioda leon.ska » ven giu 19, 2009 4:33 pm

niente?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven giu 19, 2009 5:04 pm

leon.ska ha scritto:niente?

Non sò dirti se sono tossiche :cry: Ma la mangrovia non viene un pò grossina?? Scusa l'ignoranza ma non le conosco tutte :oops: !
Hai provato a inserire qualche nome nella funzione cerca?? C'è nulla? Aspetto con te ulteriori notizie :wink:

leon.ska

Messaggioda leon.ska » ven giu 19, 2009 5:21 pm

No, solo post su radici di mangrovia... in un forum su mangrovie c'era uno che la teneva in una tartarughiera ma anche lì non c'erano post su esperienze passate e quando ho provato a chiedere al diretto interessato, mi sono accorto che si era disiscritto dal forum (non è molto frequentato il forum in questione) ed anche in quanto ad esperienze su mangrovie anche lì san poco sui casi particolari ma mi han detto che in teoria si potrebbero tenere stile bonsai le mangrovie. Comunque in linea di massima, dalle foto che ho visto, sembra che le mangrovie in acquario si sviluppano soprattutto in altezza e non invadono un granchè l'acquario (FORSE solo perchè la pratica della coltura delle mangrovie in acquario è abbastanza attuale e gli esemplari sono perlopiù giovani... comunque in acquario hanno una crescita moooooolto lenta)... In quanto a compatibilità con le tarta ho letto solo un accenno in un forum (non ricordo neanche quale) in cui dice che le mangrovie sono parecchio legnose e dubita le tarta possano mangiarle e che al più morirebbe prima la mangrovia... mah non so, per questo chiedevo delucidazioni...)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”