modifiche tartarughiera

samantha

modifiche tartarughiera

Messaggioda samantha » ven gen 18, 2008 12:22 pm

Secondo voi è possibile modificare una tartarughiera che ha il vetro davanti basso di 30 cm aggiungendo un altro vetro sopra a questo in modo da poter alzare il livello dell'acqua ulteriormente? Grazie in anticipo per le vostre risposte! (se siete iscritti in un altro sito..noterete che sono monotona a far domande!! scusatemi!!!!)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven gen 18, 2008 2:04 pm

certo è possibilissimo...basta solo un po di pazienza...credo pero che dovrai sostituire anche i vetri laterali!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 18, 2008 2:06 pm

Si, Tommy ha ragione, bisogna alzare almeno meta' anche di quelli laterali (e sperare di aver fatto un lavoro "stagno" :D)
Facendo 2 conti, forse conviene cambiare vasca.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » ven gen 18, 2008 2:40 pm

Oppure potresti sostituire completamente il vetro anteriore, in modo da non avere 2 pezzi siliconati che sicuramente non rendono un granchè esteticamente, con tutti i rischi di tenuta ecc.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven gen 18, 2008 2:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tartaman

Oppure potresti sostituire completamente il vetro anteriore, in modo da non avere 2 pezzi siliconati che sicuramente non rendono un granchè esteticamente, con tutti i rischi di tenuta ecc.

Beh a quel punto non so che convenienza ha ... forse, come dice Luca, conviene cambiare vasca

samantha

Messaggioda samantha » ven gen 18, 2008 3:27 pm

vi spiego in tutta onestà cos'ho fatto...ho comprato una tartarughiera di 1.40mt di lunghezza (a prezzo stracciatissimo)in modo che le mie bestiole avessero spazio per nuotare avanti e indietro...però la pecca è stato il vetro davanti di 30 cm..allora visto che avevo risparmiato qualcosa per avere una tartarughiera molto lunga, volevo spendere qualcosina per aggiungere questo vetro davanti più i due laterali (visto che è basso anche di lato per metà...) anche di soli 20 cm..in modo da alzare l'acqua fino alla fine del vetro della tartarughiera, e non far scappare le tarta!!! o non far uscire l'acqua...spero di essermi spiegata!! non posso mettere foto per ora!:I

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab gen 19, 2008 1:05 am

Capito.
Non saprei, ma mettendo una rete mettallica sul davanti (quindi potrai alzare l'acqua QUASI fino all'orlo) forse risolveresti comunque.
Il problema a questo punto, piu' che economico e' estetico.
Se a te non interessa questo, procedi con i vetri :D

samantha

Messaggioda samantha » sab gen 19, 2008 1:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Capito.
Non saprei, ma mettendo una rete mettallica sul davanti (quindi potrai alzare l'acqua QUASI fino all'orlo) forse risolveresti comunque.
Il problema a questo punto, piu' che economico e' estetico.
Se a te non interessa questo, procedi con i vetri :D

grazie Luca per il consiglio..mi sa che inizialmente proverò a mettere una rete,al massimo mi arriverà un po' di acqua giù quando impazziscono mettendogli da mangiare!!! se questa non dovesse essere sodisfacente aggiungerò i vetri (per 20 cm in più non credo che la pressione dei vari vetri venga compromessa,anche se è meglio chiedere la modifica direttamente ad un negozio che fa anche acquari..)!!! 8D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”