Devo costruire un Laghetto in giardino...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio mar 22, 2007 10:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Scusate se mi intrometto, andy tu metterai anche i pesci (rossi o gambusie) nel laghetto delle tartarughe oppure pensi che sia già affollato? ;) comunque sto progettando anche io di farlo e sto informandomi su dove trovare questi pesci. I pesci rossi li ho trovati, non sono un problema , ma le gambusie dove le trovo? nei negozi di acquari oppure on line, datemi uno spunto voi che non so dove andarli in cerca! grazie:X

i pesci rossi mcon 30 tarta????è una cosa impensabile....V

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven mar 23, 2007 8:56 am

Infatti lo penso anche io che sia un pò impossibile, ma tommy tu sai dirmi anche in privato dove posso travare le gambusie? grazie

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven mar 23, 2007 9:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Infatti lo penso anche io che sia un pò ©­possibile, ma tommy tu sai dirmi anche in privato dove posso travare le gambusie? grazie

proprio non saprei...

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven mar 23, 2007 10:44 am

Ragazzi nessuno lo sa? è una settimana che faccio la ricerca sia qui che sul web,ma trovo solo schede informative, ma dove le vendono? :(

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven mar 23, 2007 7:24 pm

Le gambusie le venderebbero anche nei negozi di acquariofilia, ma hanno prezzi esagerati, credo intorno ai 3 euro l'una e contando che per avere speranza che si moltiplichino ce ne vorrebbero un branco di almeno 20, 30 individui, fatti un pò i conti....
puoi comunque vedere se c'è qualcuno che ha un laghetto che te ne possa regalare o vendere un pò, di solito chi ce li ha se li è procurati in quel modo.

Io non metterei terra dentro il laghetto, perchè le tarte frugando sul fondo la manderebbero in giro e l'acqua diventerebbe tutta torbida, inoltre daresti un sovraccarico al filtro.
Già le tarte sporcano, in più conta tutte le schifezze che ci cadono dentro, foglie e fiori, animaletti vari ecc.
Cercherei di tenere l'acqua più pulita possibile, mettendo magari solo piant in vaso con un bello strato di ghiaia sopra o piante galleggianti oppure piante tipo il papiro che la trachemys non dovrebbero toccare.

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab mar 24, 2007 8:36 am

:0 Pensavo che ne bastassero due o tre per vederle proliferare Carmen!allora metterò solo pesci rossi per il momento e poi si vedrà quando ne troverò gratis. Grazie!

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » dom mar 25, 2007 12:46 pm

io sapevo che bastava un maschio con 4-5 femmine per far partire l'allevamento, ma non ne sono sicuro poichè non l'ho mai provato;)

Luisa

Messaggioda Luisa » dom mar 25, 2007 7:10 pm

Ieri, come ho visto uno spiraglio di sole, ho scavato come una pazza tutto il pomeriggio e ho messo il laghetto... però devo ancora finire di sistemarlo, oggi ha piovuto tutto il giorno quindi i lavori sono fermi!
Buon lavoro Andysen!! :D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom mar 25, 2007 10:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Ieri, come ho visto uno spiraglio di sole, ho scavato come una pazza tutto il pomeriggio e ho messo il laghetto... però devo ancora finire di sistemarlo, oggi ha piovuto tutto il giorno quindi i lavori sono fermi!

se sta piovendo come qui da me domani mattina ti troverai il laghetto bello e pronto...e al naturale per di piu, senza l uso del telo!;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom mar 25, 2007 10:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

E buon lavoro anche a te Luisa! Ci farai vedere alla fine come è venuto, vero? Basta solo che smetta di piovere, uffa (mi sa che ha ragione Tommy, da come sta piovendo anche stasera non ci dovrai nemmeno mettere l'acqua :D)!
Ciao

Luisa

Messaggioda Luisa » lun mar 26, 2007 1:18 pm

Grazie!! Aspetto solo che migliori un po'... spero di poter riprendere domenica, hanno detto che dalla settimana prossima "torna" la primavera e fa bel caldino!! :);)
Bacio

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » gio mar 29, 2007 7:43 pm

Il mio branco di gambusie e' partito con due femmine ed un maschio.
Ho l'accortezza di farle partorire nella sala parto per pesci se no le madri, i padri ed i fratelli si mangiano i nuovi nati.
Laura

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » gio mar 29, 2007 7:53 pm

anche il mio

andysen

Messaggioda andysen » gio mar 29, 2007 8:42 pm

Io veramente pensavo a carpe Koi (o come si scrive...)
Pensavo di mettere pesci belli grossi e tosti in modo che le tarte non gli dessero fastidio.

Ma le gambusie o Guppy, sono la stessa cosa?
Perche' i Guppy li allevo nel mio acquario e si riproducono molto in fretta, ma mi sembrano molto piccoletti e la loro temperatura e' tutto l'anno 26 gradi, mi sapete rispondere?

Comunque, è arrivato il kit di montaggio con telo, sottotelo TNT, pompa con giochi d'acqua e filtro, accessori per le piante, per i pesci e per l'acqua...speriamo bene.
Appena posso continuo con gli scavi, non vedo l'ora mi vedere il lavoro finito.

:D8D:);):D8D:);)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio mar 29, 2007 9:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Appena posso continuo con gli scavi, non vedo l'ora mi vedere il lavoro finito.

il meglio del laghetto lo avrai quando tutte le piante acquatiche si saranno svilppate per benino...allora si che sarà uno splendore...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”