gambusie

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 03, 2007 8:37 am

Perchè dato che dovrò allesire l aacquario per le geoclemys vorrei inserire pesci e piante! la temperatura dell acqua in effetti è abbastanza alta, 25 26 gradi...mi sarebbe piaciuto messer pesci pulitori, lumache come ampularie e pesci come le gambusie per esempio!a questo punto se mi dite che gli altri pesci non si riprodurranno cosa mi consigliate di mettere?

yuri

Messaggioda yuri » ven ago 03, 2007 1:48 pm

puoi mettere gambusie e ampullarie,anche i pulitori come coridoras e ancistrus vanno bene con le gambusie,tarta e qualità dell'acqua permettendo

Valentina

Messaggioda Valentina » lun ago 06, 2007 2:44 pm

Vorrei delle gambusie anche io... :I

giada92

Messaggioda giada92 » lun ago 20, 2007 1:18 pm

ciao a tutti io ci saro al tartabeach di cesena......qualcuno avrebbe delle gambusie da regalarmi?? e magari anche qualche pianta acquatica??

tanto per darvi una idea nel mio laghetto ci sono 3 trachemys e una graptemys.....quindi sia gambusie che piante se qualcuno me le da dovro tenerle separate per un po....altrimenti non rimane niente :I

x carmen
io sono in vacanza in sardegna ma abito in provincia di oristano....se magari mi avvicino dalle tue parti mi interesserebbero i tuoi carassi e le piante......anche i guppy sono belli ma non riesco a riprodurli....

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ago 20, 2007 5:11 pm

Giada92,
un consiglio spassionato?
Se ti interessa delle gambusie, vai nella zona del lodigiano (LODI), tra i campi, scorrono dei ruscelletti d'acqua fangosa, basta passare col guadino e te ne tiri su delle gambusie.

Tutto questo senza dover sciroppare fino a Cesena.

giada92

Messaggioda giada92 » mar ago 21, 2007 8:32 am

grazie dell'informazione guscioduro ma mica vado a cesena solo per le gambusie!!! visto che sono gia li per il tartabeach se qualcuno me le porta le prendo ;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ago 21, 2007 9:04 am

Giada se vieni dalle mie parti fammelo sapere in privato che ci mettiamo d'accordo, posso regalarti piante acquatiche quante ne vuoi e guppy, ma i carassi sono di mia zia!!!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar ago 21, 2007 1:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

grazie dell'informazione guscioduro ma mica vado a cesena solo per le gambusie!!! visto che sono gia li per il tartabeach se qualcuno me le porta le prendo ;)

Lo so Giada...;)

giada92

Messaggioda giada92 » mar ago 21, 2007 10:44 pm

ciao grazie carmen :D

Giosa83

Messaggioda Giosa83 » mer ago 22, 2007 8:27 pm

ragazzi sapete dove posso trovare le gambusie in campania??ho una mata mata che ha sempre fame e vorrei mettere su un piccolo allevamento.Ma qui non ci sono tanti laghi e poi le acque sono molto inquinate.....

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ago 28, 2007 1:45 pm

Oggi sono andando in un torrente alla ricerca di rami tronchi e qualche sasso da usare in acquaterrari e recinti...

intanto che ero li ho dato un occhiata se vedevo qualche tartaruga (trachemys, mi è stato detto che c è pieno) ma non ne ho vista nemmeno una...in compenso in un piccola buca piena d'acqua ho trovato tantissimi pesciolini, però la sfortuna ha voluto che non avessi niente per catturarne qualcuno da mettere nel laghetto...vedendoli cosi da 40 50 cm sembrano delle gambusie, pero mi sorge il dubbio che magari si tratti di qualche avanotto di altri pesci...non vorrei ritrovarmi delle trote nel laghetto...come faccio a riconoscerli dato che vorrei tornare a prenderne qualcuno???

valemauri

Messaggioda valemauri » mar ago 28, 2007 2:19 pm

Ciao a tutti! Ieri mi hanno regalato una decina di gambusie, le ho messe nel laghetto e nuotavano a pelo dell'acqua per mangiare tutte le larve di zanzara..troppo belline! In più nuotavano anche vicino alle Tarta e quest'ultime non le guardavano nemmeno..speriamo in bene..;)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar ago 28, 2007 8:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Oggi sono andando in un torrente alla ricerca di rami tronchi e qualche sasso da usare in acquaterrari e recinti...

intanto che ero li ho dato un occhiata se vedevo qualche tartaruga (trachemys, mi è stato detto che c è pieno) ma non ne ho vista nemmeno una...in compenso in un piccola buca piena d'acqua ho trovato tantissimi pesciolini, però la sfortuna ha voluto che non avessi niente per catturarne qualcuno da mettere nel laghetto...vedendoli cosi da 40 50 cm sembrano delle gambusie, pero mi sorge il dubbio che magari si tratti di qualche avanotto di altri pesci...non vorrei ritrovarmi delle trote nel laghetto...come faccio a riconoscerli dato che vorrei tornare a prenderne qualcuno???

Semplice Tommy...
Ritorni con un guadino, tiri su qualche gruppo e dacci un occhiata per riconoscere.
Se riconosci una gambusia, allora è fatta!
Altrimenti butti tutto dentro nella pozza.;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar ago 28, 2007 8:50 pm

Pero se per torrente intendi un vero torrente (:D) e' molto piu probabile che siano trote davvero piuttosto che gambusie, che preferiscono acqua ferme e stagnanti.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ago 28, 2007 9:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Pero se per torrente intendi un vero torrente (:D) e' molto piu probabile che siano trote davvero piuttosto che gambusie, che preferiscono acqua ferme e stagnanti.

be è un torrente ma ora è praticamente in secca e nelle poche pozzanghere rimaste ho trovato questi pesciolini grandi come gambusie...domani se il tempo lo permette ci vado, al massimo tra qualche mi farò una trota alla griglia!:D:D:D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”