buon giorno dì a tutti , sono qui per esporvi un problema. Allora: sulla superficie dell' acqua del mio acquario ci sono delle sottili macchie liquide. Sono come olio quindi stando in superficie il filtro non le risucchia. Che roba è? Che devo fare? Queste "macchie" cosa sono? Io personalmente credo che siano pipì. Ho provato a toglierle anche col tubo per i cambi d'acqua, ma non va via
Ultima modifica di Alessandro il sab mar 19, 2011 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Non specificata
ma l'acqua la cambio e non va via. il pesce gliel'ho dato e lo ha mangiato vivo dopo aver capito che era cibo , ma perchè vengono?cioè viene emessa qualche sostanza da pesci o altro? se è per i pesci che faccio?è dannosa?
Come ha detto Filly dipende dal cibo, i pesci come i latterini ad esempio sono la prima causa. Si tratta di sostanze organiche naturali quindi non c'è alcun pericolo.
si tratta di cianobatteri, per evitare che si formino prova a mettere il getto dell'acqua alla stessa altezza della superficie dell'acqua, oppure fai zampillare l'acqua con la pompa stessa o utilizzando un ossigenatore . in pratica devi far increspare la superficie dell'acqua!