Il Mio Laghetto =)

romildo

Il Mio Laghetto =)

Messaggioda romildo » dom set 20, 2009 2:04 pm

allora, volevo sapere da voi visto che probabilmente siete più esperti di me se il laghetto che ho fatto per la mia trachemys scripta elegans va bene. per realizzarlo ho usato un laghetto di quelli preformati che si comprano in un comune garden, ho messo una pompa che fa anche da filtro e hop lasciato uno spazio ascitto nel caso volesse uscire =)
vi posto alcune immagini, dove però l'acqua è un po sporca magari ne farò altere dato che ora è di nuovo linda XD
Immagine
Immagine
Immagine
se notate nell'ultima immagine la tartaruga ha il carapage " aggiustato" io infatti l'ho trovata in mezzo alla strada e aveva il guscio rotto a metà e sul fianco.
l'ho portata dal veterinaio e fortunatamente l'ha riparato =)

volevo poi sapere cosa fare per le alghe.....qualche prodotto insomma....anche percè se non gli crescono pure sul guscio...
e in inverno resiste? la profondità è di 40 cm....
fatemi sapere ciao

GipTheCrow

Re: Il Mio Laghetto =)

Messaggioda GipTheCrow » dom set 20, 2009 8:08 pm

per lealghe non utilizzare antialghe ma riempi di piante acquatiche. non sapendo dove vivi non posso dirti se bastano 40 cm.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 23, 2009 10:24 am

Tieni presente che con 40 cm. di profondità e la poca acqua presente (se è il modello che penso dovrebbe essere circa 300 lt.)con la pompa in funzione rischi di non farlo gjiacciare ma di scendere ugualmente sotto zero o giù di lì. ( dalla vegetazione che vedo azzardo sul fatto che tu non sia al sud)

Cyrus

Messaggioda Cyrus » mer set 23, 2009 1:34 pm

Da quello che so io (pur non avendo esperienza diretta) servirebbero almeno 50 cm di profondità se in inverno la temperatura scende sotto lo zero, per mantenere sul fondo una temperatura adatta al letargo..
con 70-80cm vai sul sicuro anche se ghiaccia, anzi probabilmente lo strato di ghiaccio aiuta a mantenere stabile la temperatura sul fondo.

romildo

Messaggioda romildo » mer set 23, 2009 3:11 pm

Flavio ha scritto:Tieni presente che con 40 cm. di profondità e la poca acqua presente (se è il modello che penso dovrebbe essere circa 300 lt.)con la pompa in funzione rischi di non farlo gjiacciare ma di scendere ugualmente sotto zero o giù di lì. ( dalla vegetazione che vedo azzardo sul fatto che tu non sia al sud)

infatti sono a nord di milano in brianza.....voi che mi consigliate? non credo che ghiaccerà anche sotto........magar in superficie ma nel caso rompo il ghiaccio. avete consigli? grazie =)

Alexmanu

Messaggioda Alexmanu » mer set 23, 2009 9:21 pm

L'acqua ti gela di sicuro.....x il letargo mettila in una bacinella con acqua poco superiore al suo guscio,al buglio,protetta con una rete in un ambiente tranquillo con temperatura tra i 5° e 8° Noi con le nostre tarta "guance rosse" è da anni che facciam cosi e funziona

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”