nuove vasche - umidita'

chris
Regione: lombardia

nuove vasche - umidita'

Messaggioda chris » mer mag 27, 2009 9:44 am

Ciao a tutti
se tutto va per il verso giusto questa estate dovrei prendere 2 vasche per le mie 2 pelodiscus
gia adesso ho qualche problema di muffa sulle pareti e quindi volevo chiedervi se avete qualche consiglio

secondo voi se metto il perlinato alle pareti la muffa si puo' formare anche sul legno (o dietro) o magari risolvo il problema ?
magari esistono trattamenti appositi per le pareti
al posto mio risparmiereste qualche eurino mettendo 2 filtri interni o andreste direttamente su 2 filtri esterni ?

cristian

luky

Re: nuove vasche - umidita'

Messaggioda luky » mer mag 27, 2009 10:31 am

Sul perlinato non credo si formi muffa, io ce l'ho in taverna e non si è mai formata. So che esistono delle vernici per imbiancare che hanno un trattamento antimuffa, di solito si usano per il bagno e la cucina. Potresti dare una mano di quella e poi perlinare fino ad una certa altezza.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mag 27, 2009 10:41 am

Sulle perline probabilmente no, ma dietro rischi che si ammuffisca eccome.
Punterei su pitture isolanti antimuffa.
Per i filtri, se puoi io sono sempre e comunque per quelli esterni.
piccolo spazio pubblicità

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mer mag 27, 2009 11:21 am

si pero' il problema, anche con i filtri esterni, e' che mi toglierebbero spazio per la vasca in quanto dovrei metterli a fianco della vasca, perche' sotto ci sarebbe la seconda vasca

stavo ragionando sulla possibilita' di mettere il filtro interno nella parte alta della vasca ... spetta che faccio un disegnino per farmi capire
Immagine

in questo modo potrei anche sfruttarlo per metterci qualche piantina per migliorare l'estetica e aumentare il WAF (Wife Acceptance Factor)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”