Filtro esterno a bidoncino

Vito87

Filtro esterno a bidoncino

Messaggioda Vito87 » mer apr 01, 2009 4:00 pm

Ciao ragazzi, eccomi ancora qui per chiedervi un parere. Ho letto quest'articolo e poi mi sono andato ad informare per un filtro esterno..., che dire, i prezzi sono alle stelle (110€, ma ammetto che era grande). Oltretutto mi hanno sconsigliato di prenderlo per le tarte perchè la poca acqua fa faticare la pompa, ma vedo che molti ce l'hanno e non hanno problemi. Alchè vi chiedo, qualcuno di voi se l'è autocostruito come questo qui nell'articolo?, se si, vi va bene oppure avete dei problemi?

http://lnx.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=64

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer apr 01, 2009 4:27 pm

Gia risposto nell'altra discussione http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=14461 ...di fatto risponde anche a questa curiosita'...

-Bamboocha-

Messaggioda -Bamboocha- » mer apr 01, 2009 4:37 pm

se non sbaglio ho letto che hai 2 tss...quindi tra un po' avrai bisogno di una vasca da circa 250 litri lordi (100x50x50...che è il minimo indispensabile per 2 tss a meno che tu non abbia un laghetto)...non mi sembra così poca l'acqua...:D
poi come ti ho già detto esistono filtri esterni apposta per piccole vasche e in ogni caso, come ti ha detto Luca-VE, i filtri esterni lavorano bene anche se non c'è moltissima acqua...

Vito87

Messaggioda Vito87 » gio apr 02, 2009 8:07 am

Non avevo visto la tua risposta nell'altra discussione Luca-VE, sorry:D , la mia idea era quella di prendere un eden 501..., oppure di fare (io) quello che ho letto nell'articolo che vi ho messo!, che dite?..., ah si, la vasca adesso è un 60x35..., considerando che devo togliere il porta filtro/montagnola guadagno un pò di spazio..., oppure dovrò veramente cambiare a breve la vasca?..., scusate ragazzi se mi ripeto in discussioni o domande ma sto cercando di capirne il più possibile e il poco tempo a disposizione non mi permette di vedere ogni discussione su questi argomenti!...

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio apr 02, 2009 9:54 am

mi sa che la vasca dovrai cambiarla in ogni caso

Vito87

Messaggioda Vito87 » gio apr 02, 2009 2:13 pm

Questo si..., spero tra un pò però..., perchè per ora i dindi se ne sono andati come niente!!!:D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”