Idea...

valemauri

Idea...

Messaggioda valemauri » dom gen 20, 2008 7:10 pm

Ciao a tutti!
Oggi, leggendo di qua e di là su internet, mi è venuta un'idea...magari già pensata e ripensata da altri...ma da me proprio no!

A breve volevo costruirmi un acquaterrario bello grande per le odoratus...poi oggi mi è passato per la testa che...invece di costruirmi un acquario potrei costruirmi un laghetto in casa...cioè...vorrei provare (non so con che cosa) a fare un contenitore bello grande per l'acqua e poi rivestirlo in mattoni per far sembrare il tutto un pò rustico ma bello! Il punto è che non so cosa metterci tra questi mattoni per contenere l'acqua...e non so nemmeno come creare una zona emersa magari con della sabbia o quel che è, in modo che se, in futuro, debbano deporre lo possano fare!

Voi avete mica delle foto da farmi vedere e dei consigli su come fare il tutto?

dm195

Messaggioda dm195 » dom gen 20, 2008 7:17 pm

una vasca in plastica di quelle usate nei laghetti da giardino,ce ne sono di tutti i tipi e misure,anche con zona emersa!

giada92

Messaggioda giada92 » dom gen 20, 2008 10:36 pm

potresti farlo con il telo per laghetti
compri il tufo e fai un muretto delle dimensioni e altezza che vuoi
poi dentro metti il telo (sotto al telo deve esserci il tufo come fondo) e giri i bordi sotto al tufo per tenerlo fermo
per fare una zona emersa puoi fare una zona sempre con il tufo che rientra dal muretto e mettere lì la sabbia
a questo punto riempi d'acqua ;)
non so se mi sono spiegata.....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun gen 21, 2008 12:41 am

I metodi migliori direi siano quelli appena suggeriti (direi che proprio non s scappa da queste soluzioni, o telo o vasca plastica!).
Se vuoi qualche spunto...

Laghetto prefabbricato in plastica

Immagine:
Immagine
53,7 KB
( picasaweb.google.com/.../Dxat4Bbi9t5cIH0tLaKvCw )

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun gen 21, 2008 2:22 pm

considera però che l'acqua dovrai riscaldarla (e se è tanta è un problema) e poi avrai molta evaporazione...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”