Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo
Vale: http://www.tartaclubitalia.it/incubatri ... atrice.htm
e mi raccomando controlla la temperatura che raggiungi.
ciao ciao
Citazione:Se non è passato molto tempo da quando ha deposto le uova ti consiglio l'incubatrice la percentuale di nascite è sicuramente più alta senza dimenticare il fatto che avrai un maggior numero di tarte femmine!
Messaggio inserito da vale
ciao a tutti, per la prima volta anche la mia thb ha deposto ben 6 uova....al momento le ho lasciate nella terra, non avendo mai avuto la possibilità di fare un incubatrice...qualcuno di voi ha esperienza di nascite in terra....quali sono i risultati?
Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Dipende molto dall'esposizione del terreno di deposizione e dalle temperature medie delle tua zona e dell'annata.
L'anno scorso è stato molto piovoso ed ho salvato solo due uova incubandole in extremis a settembre, questo anno tutte in incubatrice fin dall'inizio!!
Citazione:
ciao a tutti, per la prima volta anche la mia thb ha deposto ben 6 uova....al momento le ho lasciate nella terra, non avendo mai avuto la possibilità di fare un incubatrice...qualcuno di voi ha esperienza di nascite in terra....quali sono i risultati?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Bravo Massimo...
vale, io ho esperienza di nascite in terra ( inserisco una foto carina):
Immagine:
74,14 KB
Però c'è da dire che da me il clima è più favorevole e nonostante ciò preferisco incubare le uova per due motivi validi ( questo nido mi era sfuggito)
primo: i due terzi di quelle che sarebbero potute nascere, muoiono nell'uovo o dopo la schiusa, non riuscendo ad emergere dalla terra,
secondo: in terra ci mettono dai 90 ai 110 giorni per nascere, quindi mi ritrovo a Settembre-Ottobre con delle tartarughine di 10 grammi da mandare in letargo.
Citazione:
Messaggio inserito da antoCitazione:Se non è passato molto tempo da quando ha deposto le uova ti consiglio l'incubatrice la percentuale di nascite è sicuramente più alta senza dimenticare il fatto che avrai un maggior numero di tarte femmine!
Una curiosità, quanti anni ha la tua thb?
ciao
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti