Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Prendi un contenitore da frigo con coperchioabbastanza profondo, metti della sabbia sterilizzata in microonde, riempilo per metà; mettici le uova nella stessa posizione in cui si trovano adesso infossandole un po' nella sabbia, in modo che stiano ben ferme, al riparo da scossoni; prendi dei fogli di scottex, appallottolali e mettili sopra le uova, a protezione e copri col coperchio.
Ota puoi trasportarle in macchina, tenendo le uova in braccio(appoggiate sulle gambe) mentre il tuo ragazzo guiderà fino a casa tua.
A quel punto le incubi, se vuoi usando proprio lo stesso contenitore![]()
Citazione:
Messaggio inserito da mariella
Grazie per il consiglio! Poi vi racconto come è andato il trasloco!!!!Citazione:
Prendi un contenitore da frigo con coperchioabbastanza profondo, metti della sabbia sterilizzata in microonde, riempilo per metà; mettici le uova nella stessa posizione in cui si trovano adesso infossandole un po' nella sabbia, in modo che stiano ben ferme, al riparo da scossoni; prendi dei fogli di scottex, appallottolali e mettili sopra le uova, a protezione e copri col coperchio.
Ota puoi trasportarle in macchina, tenendo le uova in braccio(appoggiate sulle gambe) mentre il tuo ragazzo guiderà fino a casa tua.
Citazione:
Buongiorno! Ho traslocato le uova a casa mia e le ho incubate. Ho solo un dubbio: le uova sono rimaste nella stessa posizione in cui le ho trovate e messe nel contenitore, ferme tra la sabbia e lo scottex, ma il contenitore in macchina un pò si muoveva, ad ogni buca, frenata, ed immagino che si muovesse anche l'interno delle uova, se c'era l'embrione potrebbe essersi rigirato?Citazione:
Grazie per il consiglio! Poi vi racconto come è andato il trasloco!!!!Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
ma no, non ti preoccupare.
Non avevo letto il tuo post precedente, altrimenti ti avrei raccontato come ho fatto io.
Mi è capitato di dover far trasportare delle uova da Carbonia ( sardegna ) a Verona.
le uova erano anche in uno stadio molto avanzato di sviluppo, quindi anche più delicate credo.
Comunque ho preso un contenitore in cartone per uova di gallina, ho messo dello scottex piegato sul fondo di ogni buchetta, l'ho inumidito,ho messo l'uovo, poi ho inumidito altro scottex e l'ho messo sopra chiudento il tutto in modo da pressare un pò le uova in modo che non si muovessero.
La macchina ovviamente ha preso scossoni, sia sulla strada che in nave, ma le uova si sono schiuse ugualmente tutte dopo una decina di giorni.
Quindi stai tranquillissima!!!!
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti