Questa sì che è una notizia simpatica....per me più che stupenda. Oggi ho avuto la prima deposizione di Cuora amboinensis.
Chiaramente non sto neanche qui a raccontarvi la gioia e l'emozione provate nel vedere quell'uovo sotterrato nella sabbia...un "ritrovamento" "quasi" accidentale, dato che non ho assistito alla deposizione, ma una sopresa tanto attesa...
Sono felicissimo perchè la Cuora amboinensis è una delle prime specie che ho iniziato ad allevare (poco più di 10 anni fa)....una femmina, che ho ancora, a cui ho dedicato tantissimo e che rimane tra le mie tartarughe preferite.
Sono contento anche perchè in questi anni ho avuto un sacco di problemi nel trovare e creare un gruppo riproduttivo.
Posto le foto per condividere con voi l'emozione...
Immagine: 86,66 KB
Immagine: 79,02 KB
Per questo, che personalmente ritengo un grande successo (soprattutto a livello "affettivo"), voglio ringraziare un grande maestro, ma soprattutto un grande amico: Nicola (alias Triunguis) che mi ha consigliato, che ha sopportato tutte le mie domande e telefonate e soprattutto che mi ha aiutato a non perdere pazienza e speranza in questa situazione.
Per questo uovo gigante
terrò le dita incrociate, sperando possa andare tutto bene....e sperando che possa avverarsi un mio piccolo grande desiderio!