Pagina 1 di 2

Orrore!!

Inviato: lun apr 09, 2012 11:39 am
da Filly
Tartaruga viva e mutilata esposta al supermercato
Quando la crudeltà verso gli animali oltrepassa limiti inimmaginabili. L'agghiacciante video pubblicato in rete ha inorridito migliaia di persone.

Talvolta circolano notizie che colpiscono forte come un pugno nello stomaco, che lasciano basiti, increduli innanzi ad orrori così profondi da non sembrare nemmeno reali. Eppure l'occhio elettronico di una piccola telecamera, di quelle che oggi in molti portano in tasca, ha ripreso immagini che non possono essere classificate nella semplice e detestabile categoria delle “crudeltà gratuite” verso gli animali. C'è qualcosa di più lordo e insano nella sequenza immortalata nel reparto carni “Fresh from Ocean: Live&Quality” di un piccolo supermercato cinese, un orrore amplificato dall'indifferenza della gente e dalla quotidianità della situazione. Fin dove si può spingere la cattiveria della nostra specie nei confronti di chi non può difendersi?
La sequenza ripresa nel Ranch Market di Milpitas in California fornisce una risposta secca e che non lascia dubbi: non vi sono confini. Per una manciata di dollari, esattamente 11,99 per libbra, ci si può portare a casa una tartaruga -magari un trancio- ancora viva cui è stato tagliato in due il carapace per mostrarne la freschezza delle carni. Il sangue cola nella bara bianca di polistirolo ed il rettile muove appena la testa, socchiude gli occhi negli ultimi sussulti della sua terribile e lentissima agonia. Sono immagini orrende che impongono più di una riflessione. Non è assolutamente un problema di etnie o di popoli, in ogni angolo del globo in un modo o nell'altro si impongono e si permettono sofferenze atroci agli animali, ma non c'è bisogno di essere animalisti per capire quando si sono oltrepassati tutti i limiti. Potete visionare il video a fondo articolo, ma vi avvisiamo che le immagini potrebbero urtare la sensibilità delle persone più impressionabili.


Fonte e video : http://www.articolotre.com/2012/04/tart ... cato/75489

Re: Orrore!!

Inviato: lun apr 09, 2012 11:47 am
da nico62
Il disgusto e l'orrore non mi hanno permesso di continuare la visione di questo schifo.
Non sarà questione di etnie e costumi, ma ci vuole una " coscienza " incredibile per compiere certe atrocità.
Per primo impiccherei colui cha l'ha mutilata e poi a seguire tutti gli altri..

Re: Orrore!!

Inviato: mar apr 10, 2012 7:28 pm
da massimiliano
c'è poco da dire: da certe culture non abbiamo niente da imparare.
i cinesi come rispetto degli animali sono a livello zero.

Re: Orrore!!

Inviato: mar apr 10, 2012 10:00 pm
da francik
: Twisted : in cina se nasci femmina e non sei desiderata ti buttano sul ciglio della strada!!! se ti va bene....che orrore ha pure le uova!!!!

Re: Orrore!!

Inviato: mer apr 11, 2012 7:44 am
da Barbara
Io non sono riuscita a guardare il video : Sad : : Sad : : Sad :

Re: Orrore!!

Inviato: mer apr 11, 2012 10:58 pm
da benjy_motardstyle
da dei cinesi cosa vi aspettate??alla fine per loro è cibo normale...come noi mangiamo pesce e vari mammiferi

Re: Orrore!!

Inviato: gio apr 12, 2012 10:12 am
da EDG
Ma "noi" di solito non mettiamo in bella mostra animali vivi mutilati e agonizzanti...

Re: Orrore!!

Inviato: gio apr 12, 2012 11:04 am
da Barbara
benjy_motardstyle ha scritto:da dei cinesi cosa vi aspettate??alla fine per loro è cibo normale...come noi mangiamo pesce e vari mammiferi


Il fatto è accaduto in California : zip :

EDG ha scritto:Ma "noi" di solito non mettiamo in bella mostra animali vivi mutilati e agonizzanti...


Verissimo, non sarebbe certo ammesso esporre conigli o galline mezzi mutilati e agonizzanti come dici tu. La cosa che mi ha più colpito è che sia ammesso in California, un paese che si ritiene civilissimo : Sad :

Re: Orrore!!

Inviato: gio apr 12, 2012 11:24 am
da EDG
E' successo in California, ma in un mercato cinese e dal video si vedono solo persone orientali, forse in qualche "chinatown" quindi più che il posto rimangono da criticare i soggetti. Non penso che in California siano ammesse certe pratiche.

Re: Orrore!!

Inviato: gio apr 12, 2012 4:23 pm
da Seda
la cosa piu' atroce ancora e' che e' morta quando qualcuno ne ha preso un quarto!mah che dire!alle volte meglio essere uno struzzo e nascondersi per non sapere! : Sad :

Re: Orrore!!

Inviato: ven apr 13, 2012 4:06 pm
da gabonica
Certo le immagini sono forti ma le tarta sono considerate alla stregua di pesce,sui banchi delle pescherie anche da noi si vedono parti di pesce o nelle macellerie proprio in questi periodi si vedono cadaveri di agnelli appesi, anche se per noi è disgustoso non dobbiamo scandalizzarci piu' di tanto, paese che vai usanze che trovi.... : Hurted :

Re: Orrore!!

Inviato: ven apr 13, 2012 4:23 pm
da Barbara
gabonica ha scritto:Certo le immagini sono forti ma le tarta sono considerate alla stregua di pesce,sui banchi delle pescherie anche da noi si vedono parti di pesce o nelle macellerie proprio in questi periodi si vedono cadaveri di agnelli appesi, anche se per noi è disgustoso non dobbiamo scandalizzarci piu' di tanto, paese che vai usanze che trovi.... : Hurted :


Ma sono morti gli animali che si vedono appesi nelle macellerie, fanno senso ma sono morti qua era viva e mutilata : Sad :

EDG ha scritto:E' successo in California, ma in un mercato cinese e dal video si vedono solo persone orientali, forse in qualche "chinatown" quindi più che il posto rimangono da criticare i soggetti. Non penso che in California siano ammesse certe pratiche.


Ma anche se Chinatown le leggi californiane dovrebbero rispettarle no? Non penso che ad ogni quartiere cambino le leggi. Certo i cinesi son da criticare e l'ho sempre fatto ma anche i californiani tutori dell'ordine che diciamocelo hanno paura ad entrare in quei quartieri? : zip :

Re: Orrore!!

Inviato: ven apr 13, 2012 6:02 pm
da Alessandro
Barbara ha scritto:Ma anche se Chinatown le leggi californiane dovrebbero rispettarle no? Non penso che ad ogni quartiere cambino le leggi. Certo i cinesi son da criticare e l'ho sempre fatto ma anche i californiani tutori dell'ordine che diciamocelo hanno paura ad entrare in quei quartieri? : zip :


Il problema è che nelle Chinatown (parlo di esperienza personale frequentando quella di Milano per lavoro) la legge non esiste, o meglio, esiste la legge imposta dai China. Dopo l'aggressione a dei vigili urbani occorsa in viale Sarpi a Milano un paio d'anni fa, le forze dell'ordine si guardano bene dall'andare a far rispettare la legge (italiana) e se per caso ci vanno cercano di non far caso a quello che gli succede intorno.
Mi è capitato di vedere personalmente pescherie cinesi che esponevano pesci vivi sezionati come questa tartaruga!
Oltretutto mi chiedo, ma credo che sia meglio non saperlo, come cavolo fanno ad arrivare pesci ancora vivi nelle pescherie cinesi di Milano??!

Re: Orrore!!

Inviato: ven apr 13, 2012 6:51 pm
da Barbara
Alessandro ha scritto:Il problema è che nelle Chinatown (parlo di esperienza personale frequentando quella di Milano per lavoro) la legge non esiste, o meglio, esiste la legge imposta dai China. Dopo l'aggressione a dei vigili urbani occorsa in viale Sarpi a Milano un paio d'anni fa, le forze dell'ordine si guardano bene dall'andare a far rispettare la legge (italiana) e se per caso ci vanno cercano di non far caso a quello che gli succede intorno.
Mi è capitato di vedere personalmente pescherie cinesi che esponevano pesci vivi sezionati come questa tartaruga!
Oltretutto mi chiedo, ma credo che sia meglio non saperlo, come cavolo fanno ad arrivare pesci ancora vivi nelle pescherie cinesi di Milano??!


Infatti è proprio questo che mi indigna della civilissima California e cioè far finta di non vedere cosa succede e non far rispettare le leggi per paura di questi cinesi. Scusate ma i poi divento nervosa ed esco dalle righe quindi evito di specificare cosa farei io per entrare con sicurezza in un quartiere come Chinatown, mi censurereste e non sarebbe bello : Lol : : Lol : : Lol :

Re: Orrore!!

Inviato: ven apr 13, 2012 7:10 pm
da EDG
Anche nelle città italiane ci sono quartieri (di italiani) in cui le forze dell'ordine preferiscono stare alla larga... quindi di questa storia a me non scandalizza che sia avvenuta in California, poteva benissimo avvenire in Italia (e chi lo sa se non avviene!), sono certe usanze che non si possono tollerare, e fortunatamente non è sempre vero che tutto il mondo è paese, io in macelleria non ho mai visto animali "mezzi vivi"; è vero che in pescheria si può trovare il polpo che ancora cammina o altro, ma non è che te lo vendono a pezzi mentre è ancora vivo! Non trovo alcuna giustificazione per questo video e nemmeno paragoni che reggono il confronto.