Luc@ ha scritto:come mi stanno sulle p..e le persone che vivono senza un pensiero proprio, ma solo su informazioni trovate in giro.
Vivissimi complimenti per il garbo. Ti rispondo solo perchè non mi sembra opportuno ignorare un commento nel quale - senza alcuna motivazione valida - ti permetti, arrogantemente, di utilizzare un insulto contro chi la pensa diversamente da te, attaccandomi senza alcuna valida argomentazione: da cosa deduci che io viva senza un mio pensiero, ma solo su informazioni trovate in giro?
Luc@ ha scritto:è facile tirar sentenze ma cosa fa la gente in più del tci
Non mi risulta che ci conosciamo o che abbiamo mai fatto le scuole elementari assieme, quindi prima di venire TU a sparare una "sentenza" (che in questo caso è di condanna nei confronti di chi la pensa in modo diverso, senza alcun tipo di contraddittorio o di dialogo sottostante) cerca di collegare il cervello.
Questo è un forum, per definizione un luogo di incontro (cosa ben diversa da SCONTRO) e scambio di opinioni. Dovresti esserne a conoscenza visto che, a quanto risulta, sei un moderatore, ossia la persona con il compito di mantenere un'atmosfera il più possibile pacifica nell'area di pertinenza. Dovresti evitare che le discussioni degenerino, piuttosto che accendere la miccia. E questa non è una "sentenza", ma una semplice constatazione.
Luc@ ha scritto:almeno la dignità di ringraziare e tacere per l'operato di persone che si sbattono gran parte dell'anno per raccogliere fondi in un progetto che ritengono valido
Che è proprio quello che mi sembra di aver fatto, non è colpa mia se tu non riesci ad evitare di scatenare il flame. Cito la prima parte del mio messaggio:
badailsedici ha scritto:Apprezzo molto gli sforzi del TCI e ammiro i progetti finanziati per i centri di recupero in Madagascar
Come se non bastasse:
Luc@ ha scritto:almeno la dignità di ringraziare e tacere per l'operato di persone che si sbattono gran parte dell'anno per raccogliere fondi in un progetto che ritengono valido
Tacere? E perchè mai dovrei tacere? Mi sembrava di essermi registrato su un forum pubblico, fino a prova contraria. Contribuisco anche io alle discussioni, quando gli argomenti mi interessano, alla stregua di tutti gli altri. E le campane non suonano tutte in modo uguale, ognuno ha le proprie idee e mi sembra giusto che possano essere espresse. Tu sei libero di dissentire, ma non certo di insultare. E, ripeto, non dovrebbe neanche esserci la necessità di fartelo notare, dato che sei un moderatore.
Cito testualmente alcune righe del regolamento del Forum del TCI, che tu sicuramente conosci meglio di me.
viewtopic.php?f=30&t=14890Preambolo - "Lo scopo è quello di mettere in comunicazione tutti gli amici delle tartarughe, con
l’azione positiva di risolvere problemi, migliorare le conoscenze di allevamento e nello stesso tempo maturare un
rispetto verso la salvaguardia delle specie, sia in cattività che in natura."
art.2 - "I testi, devono essere scritti con
rispetto ed educazione, altrimenti cancellati;"
Non ho bisogno di aggiungere altro.
Luc@ ha scritto:con un pc è facile fare tutto,ma chi fa le cose concrete fortunatamente son altre!!
Altrochè!

Qui non posso che essere d'accordo con te, perchè è proprio quello che hai fatto tu: con un pc è davvero facile parlare a vanvera. Vorrei ben vedere se, discutendo di presenza con una persona con la quale non hai mai parlato e della quale non conosci proprio nulla, ti permettessi di dirgli pubblicamente che perchè ha espresso una sua personale opinione ti sta sulle palle. Dubito che il discorso proseguirebbe sui binari della serenità.
Se poi tu sei abituato ad aggredire gente che non conosci solo perchè la pensa diversamente da te è un altro discorso. Io ho una mia educazione e le persone le rispetto, se dissento con loro non gli vengo a dire che stanno sulle palle, anzi, cerco di capire i motivi del loro dissenso e se lo reputo opportuno affronto il discorso in modo civile spiegando le mie ragioni, non passando immediatamente agli insulti. E te lo dice uno che non è moderatore di forum.