Giuseppe Liotta ha scritto:forse però la piccola tarta così come il serpente erano già morti??
Filly ha scritto:E' risaputo che i grossi insetti d'acqua attaccano solo prede in movimento, quindi è probabile che un insetto di 58mm ha catturato e ucciso una giovane tartaruga prima di mangiarla.
Luc@ ha scritto:è la prima volta che sento che una mantide rerligiosa può mangiare rane e serpentelli,sicuramente le tartarughine nel mio giardino saranno in pericolo e riescono ad afferrare serpenti e rane.mi sa che qualcuno ha guardato troppo l'ape maja.
errici ha scritto:Luc@ ha scritto:è la prima volta che sento che una mantide rerligiosa può mangiare rane e serpentelli,sicuramente le tartarughine nel mio giardino saranno in pericolo e riescono ad afferrare serpenti e rane.mi sa che qualcuno ha guardato troppo l'ape maja.
forse è perchè leggo qualcosa di interessante ogni tanto che dici?
http://www.youtube.com/watch?v=OHiK9RTzS4w
povera rana.
http://www.youtube.com/watch?v=NhtHDK2K73A
attacco andato a male , ma ti assicuro che mangiano anche lucertole e altri piccoli rettili.
ovviamente se mi dici che non mangia un moluro o un cervone ti do ragione , ma che mangia serpentelli e rane è una cosa risaputa.
Ci sono altri insetti letali, come la scolopendra che mangia anche serpenti di grosse dimensioni, il loro veleno scioglie le carni della preda e lascia solo la pelle.
Torna a “Tarta News dal mondo”
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti