Pagina 1 di 1

Ancora un sequestro

Inviato: ven feb 11, 2011 1:12 pm
da Agostino
9 febbraio 2011
Nuovo sequestro di centinaia di rarissime tartarughe
GEAPRESS – Nuovo successo della polizia malese ai danni dei contrabbandieri internazionali di fauna protetta. Questa volta ritornano di scena le testuggini radiate dal Madagascar, già al centro di un sequestro operato nell’aeroporto di Kuala Lampur dove, lo scorso giugno, è stata sequestrata una partita di tartarughe e droga (vedi articolo geaPress). Nel nuovo intervento, tra le centinaia di tartarughe nascoste in alcune valigie, sono stati rinvenuti anche camaleonti, rane per terraristi, ed altre specie di tartarughe. Nel Madagascar è purtroppo in atto una vera e propria spoliazione della fauna selvatica, soprattutto per fini terraristici. Purtroppo, secondo GeaPress, la Convenzione di Washington (Cites) sul commercio mondiale di flora e fauna minacciata di estinzione è intervenuta molto in ritardo per porre un deciso freno alle esportazioni legali di fauna selvatica del Madagascar, traffici spesso funzionali agli affari dei contrabbandieri i quali riescono agevolmente a camuffare i certificati Cites. Dal Madagascar, ad esempio, sono stati esportati legalmente, e fino al recentissimo passato, centinaia di migliaia di rettili ed anfibi. Tra i primi dieci paesi importatori di rettili compare proprio l’Italia. Inoltre, tra gli uccelli, è ancora consentita l’esportazione dell’inseparabile del Madagascar, bello e sfortunato pappagallo. Per vietarne i commerci si attende che la specie sia in pericolo di estinzione. Nel frattempo ben cinque paesi dell’Unione Europea potranno tranquillamente importarlo per i mercati comunitari.(GEAPRESS)

Re: Ancora un sequestro

Inviato: sab feb 12, 2011 1:39 pm
da Giuseppe Liotta
semplicemente scandaloso!!! : Eeek : : Sad : : Evil : : WallBash :

Re: Ancora un sequestro

Inviato: sab feb 12, 2011 4:33 pm
da luigi ferraro
: WallBash : : Andry : : WallBash : : Andry : : WallBash : : Andry :

Re: Ancora un sequestro

Inviato: dom feb 13, 2011 12:03 pm
da gabonica
E' altrettanto scandaloso che in pieno centro di kuala Lumpur precisamente nel quartiere cinese di kinatown si vendano a scopi alimentari centinaia e centinaia di tartarughe a scatola malesi per scopi alimentari,ovviamente non esistono ne documenti ne cites vari, ma con l'equivalente di 2 euri (ai turisti come me) o alla popolazione per molto meno,potevi portarle a casa e farci una bella zuppa,non vi dico come erano ammassate,il cibo se lo potevano sognare,aspettavano solo il loro turno,sulle vasche di piastrelle(senza un goccio di acqua) vi erano 2 macachi chiusi in una gabbia della stessa loro grandezza, anche loro ne documenti ne altro,la loro fine serebbe stata sepre ad uso alimentare,da quanto ho saputo mangiano il cervello a modo di viagra, devo dire che i cinesuzzi mangiano tutte ste schifezze spesso x questo scopo,saranno mica tutti impotenti????

Re: Ancora un sequestro

Inviato: dom feb 13, 2011 12:07 pm
da Agostino
gabonica, di foto non ne hai scattate ?

Re: Ancora un sequestro

Inviato: dom feb 13, 2011 6:01 pm
da gabonica
ho diverse ore di video (viaggio di nozze)dove si vedono diverse specie di tarta tra cui delle callagur enormi che cercano di accoppiarsi in uno stagno di un templio ecc. ecc.
non chiedermi pero' di mettere dei piccoli video o frammenti di questo perchè non ne sono assolutamente capace, : WallBash :

Re: Ancora un sequestro

Inviato: dom feb 13, 2011 9:35 pm
da Agostino
Però è un peccato non renderli pubblici; ovvio che devi farteli estrapolare da qualche amico, la privacy del tuo viaggio di nozze è sacra ! : Chessygrin :

Re: Ancora un sequestro

Inviato: sab feb 19, 2011 10:24 am
da gabonica
Ma no figurati altro che privaci, è un vero e proprio documentario nelle vesti semi naturalistiche,di viaggio di nozze ce poco,se qualcuno è disposto a venire dalle mie parti x elaborarlo che ben venga, ma non chiedetemi di farlo io.. : book : : book :