TARTARUGA CREA IL PANICO SU SUPERSTRADA, SCONTRO TRA 4 MEZZI

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

TARTARUGA CREA IL PANICO SU SUPERSTRADA, SCONTRO TRA 4 MEZZI

Messaggioda Filly » ven lug 01, 2011 3:51 pm

Fonte: http://www.agi.it/accade-anche-questo/n ... ra-4-mezzi

Incurante della propria scarsa velocita' ha deciso di attraversare una strada a scorrimento veloce, provocando cosi' un incidente fra quattro veicoli, uno dei quali l'ha schiacciata e uccisa. Brutta fine per una tartaruga, che si e' messa ad attraversare l'Asse interurbano di Bergamo all'altezza di Locate. L'animale, una tartaruga d'acqua lunga 30 centimetri probabilmente appena abbandonata da qualcuno lungo il ciglio della superstrada, si e' incamminata verso il centro della carreggiata in direzione Bergamo. Un camionista che se l'e' improvvisamente trovata davanti ha frenato, subito imitato dal conducente di un'auto 'Subaru' che veniva subito dietro. Non c'e' invece riuscito un motociclista sessantenne di Mapello, che si e' schiantato contro l'auto, nel contraccolpo ha fatto un volo sopra la vettura ed e' infine caduto a terra. La moto ha invece continuato la sua corsa, finendo sulla corsia opposta e scontrandosi contro una Renault Clio condotta da una trentenne di Seriate che aveva a bordo una bimba di 11 mesi. Il motociclista e' finito in ospedale con una prognosi di 20 giorni. Nessuna ferita per gli altri, mentre alla tartaruga, travolta dalla Subaru, e' andata male: e' stata portata al portato al centro veterinario Asl di Bonate Sotto, dov'e' morta poco dopo.
Allegati
thumb250-700_dettaglio2_Tartaruga.jpg
thumb250-700_dettaglio2_Tartaruga.jpg (22.62 KiB) Visto 922 volte

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: TARTARUGA CREA IL PANICO SU SUPERSTRADA, SCONTRO TRA 4 M

Messaggioda EDG » ven lug 01, 2011 4:12 pm

Povera tartaruga sfortunata, ma ovviamente mi auguro che le persone coinvolte nell'incidente non abbiano riportato niente di grave.

Nell'articolo c'è scritto che si trattava di una tartaruga d'acqua e hanno messo la foto di una hermanni... la solita ignoranza, ma a questo punto sarei curioso di sapere di quale specie effettivamente si trattava, forse la foto in questione è stata presa solo come esempio.
Enrico


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti