Nuove foto

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab mar 10, 2007 5:15 pm

Scusami Ari, non mi piace quello che hai scritto sul punto 4. Nessuno mette in dubbio le tue possibilità economiche, e non interessa a nessuno se te lo puoi permettere o meno. Molti di noi non hanno possibilità economiche, e trovo superfluo questo tuo commento.

Tralasciando questo, io ho visto due tartarughe tenute in quel modo... cosa dovevo pensare?????
Se sono in quella cassa di truciolato che funge da infermeria beh... vuol dire che le stai curando, e non posso altro che farti i miei auguri per un'ottima guarigione.

Segui però il mio consiglio... non usare la fasciatura, che impedisce l'ossigenazione dei tessuti.
Evita di farle fare il bagno, in modo che la ferita sia sempre asciutta.
Controlla che non ci siano nuovi tessuti morti, se ci sono li puoi togliere tu stessa, con un coltellino disinfettato.

Detto questo... non te la prendere, se critichiamo qualcuno o qualcosa lo facciamo solo per amore delle tartarughe!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab mar 10, 2007 5:27 pm

ma miriam,magari delle fasciature le ha detto di fare cosi il veterinario.Tra l'altro mi pare che stia andando tutto bene.Complimenti Ari a come le segiu.Ma hai detto che sono di cattura?

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab mar 10, 2007 7:16 pm

sicuramente la fasciatura gliel'ha ordinata il Vet, ma non va bene!
purtroppo le elongata di quelle dimensioni sono tutte di cattura, e non si riproducono facilmente in cattività.

Adoro quella specie, adoro il naso rosa molliccio che hanno. Il mio maschio quando era particolarmente eccitato tirava fuori le guanciotte rosa... deliziose...:I

fabio

Messaggioda fabio » sab mar 10, 2007 8:25 pm

comunque ari, scusa ma la mia NON era una critica!!!era solo una domanda!!!comunque se devi controllarle e curarle ogni giorno sotto prescrizione del veterinario fai bene a tenerle in quel rettilario è molto facile da pulire e il giornale è molto reperibile visto che una volta letto finisce la sua funzione(e poi così leggeranno un pò anche le tarte.....:D:D:D:Dcomplimenti per le tarte e scusa di nuovo;);)spero che non ti sia offesa!!;);))ciao;);)

Ari la tartaruga

Messaggioda Ari la tartaruga » sab mar 10, 2007 8:35 pm

Chiedo scusa se mi sono arrabbiata ma sono impulsiva.
Riguardo al fatto economico non era per dire che gli altri sono dei barboni ma perchè prima di comprarle ho fatto due conti su quanto avrei speso di luce elettricità veterinario ecc.Se mi fossi accorta che non ero in grado di dargli quello di cui avevano bisogno,anche se a malincuare,le avrei date a chi se ne intende e ha più possibilità di me.Ribadisco io sono un amante degli animali(sto per laurearmi in scienze naturali!).Neanche a me piace la sistemazione attuale non è naturale ma per curarle a dovere è la soluzione migliore!Nel primo post che ho scritto se vi ricordate ho detto che ho fatto grande sacrificio a comperare la femmina perchè pensate quanto possa costare in un vivaio un animale simile!e per di più malato!Una settimana dopo che l'ho portata a casa dopo ripetuti bagni in acqua tiepida ha defecato due arachidi comprese di guscio!A me piace pensare di averla salvarta anche perchè ho visto i progressi dal suo arrivo ad oggi.Ho curato entrambe con tutto l'amore e la dedizione possibili!Le bende mi servono per tenere ferme le garze che metto sopra al piastrone per non fargli spargere in giro l'aureomicina.

Ari la tartaruga

Messaggioda Ari la tartaruga » dom mar 11, 2007 12:55 pm

Scusate se ho troncato il discorso ma sono uscita...
Comunque Fabio non me la sono presa con te, ma con chi mi ha attaccato senza chiedere spiegazioni. Comunque fa niente è già acqua passata!Vi posso assicurae che appena guariranno avranno un terrario degno di questo nome!Ovviemente vi terrò informati sulle loro condizioni di salute!Le critiche non hanno mai fatto male!Ciao ciao:):)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”