Acquario Genova: terrestri ed altro!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven apr 18, 2008 11:39 pm

sì, anche secondo me non sono molto attive durante il giorno, ma comunque sembrano davvero imbalsamate:D

Scoprite le 7 differenze tra le due foto:D:D:D:D:D:D;);)
comunque o la visita è stata fatta a distanza di due giorni oppure è strano. Forse avranno scelto i loro posti preferiti

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven apr 18, 2008 11:41 pm

eh si ma cosi sono preferiti "al millimetro";););):D:Dcon tanto di sabbia perfettamente modellata in maniera pressochè identica:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab apr 19, 2008 8:42 am

In due mesi, così poche differenze sono impossibili secondo me.
Magari pulendo il terrario è possibile che qualche addetto le abbia toccate provocando lo spostamento della sabbia, impossibile che si siano mosse e tornate nella stessa posizione con tanto di sabbia modellata identica.
Impossibile anche un estivazione in un terrario!!!

La spiegazione più logica a questo punto credo che sia che i carapaci vuoti delle tartarughe morte ( perchè gli capiteranno anche a loro ) li sistemino in modo da fare un pò di "figura" per i visitatori.
Voglio sperare che oltre a quelle ce ne siano state altre vive, anche perchè, se non sbaglio, è di qualche tempo fà la notizia di nascite in cattività di Pixis aracnoides proprio in quella struttura.

Non vorrei essere cattiva, ma mi vengono i dubbi anche su tutte le uova che si vedono in incubazione...chissà da quanti anni ce le hanno lì ;)!!!!

cecilia

Messaggioda cecilia » sab apr 19, 2008 8:46 am

mamma mia speriamo di no!!! anche se credo sia impossibile che a differenza di 2 mesi sia un caso che siano nella stessa posizione!!!:(:(V

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 19, 2008 8:53 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Ma sicuro che sono vive??? Sono nella stessa posizione.......... :0

Ma sai che hai ragione? Sono andata a rivedere la foto originale, non ridimensionata: in effetti c'è forse un pochetto di sabbia di differenza, ma la posizione è esattamente la stessa. Allora ho verificato la data: la foto non è di un mese fa, ma di due mesi fa, scattata il 20 febbraio (come vola il tempo ;)). Non proprio lo stesso giorno di quella di Barbara, ma quasi ... spero che da allora si siano spostate :D.

Si è scoperto che poi c'erano solo due giorni di distanza tra la foto mia e quella del figlio di Adele...
comunque mi vien voglia di farci un'altro giro a vedere se si sono spostate;)

@Carmen: quella nella seconda foto da sola muoveva un pochino la testa quindi almeno quella era viva... però ci torno di sicuro ormai devo verificare e visto che sono ad un'ora di macchina;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab apr 19, 2008 8:58 am

Ah, due giorni non due mesi...:I

Beh, allora FORSE possiamo tirare un sospiro di sollievo!!!
Comunque tu verifica..non si sà mai :D.
Beata che sei ad un ora di macchina, io sono sata a Genova sempre e solo di passaggio, al porto !!!
Mi hanno detto che l'acquario è lì vicino ma non sono riuscita ad identificarlo, casomai si vedesse dalla nave.
La prossima volta mi programmo qualche ora di permanenza a Genova e giuro che ci vado.
A parte le tarte deve essere uno spettacolo!!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 19, 2008 9:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ah, due giorni non due mesi...:I

Beh, allora FORSE possiamo tirare un sospiro di sollievo!!!
Comunque tu verifica..non si sà mai :D.
Beata che sei ad un ora di macchina, io sono sata a Genova sempre e solo di passaggio, al porto !!!
Mi hanno detto che l'acquario è lì vicino ma non sono riuscita ad identificarlo, casomai si vedesse dalla nave.
La prossima volta mi programmo qualche ora di permanenza a Genova e giuro che ci vado.
A parte le tarte deve essere uno spettacolo!!!!

Merita davvero una visita, anche se il biglietto è un pò caro:( ma in giorni feriali meno, mi sembra una quindicina di euro.
Per identificarlo non è difficile, la prima cosa che noti è la biosfera, un'enorme sfera di vetro al cui interno ci sono piante tropicali, quel bellissimo pappagallo, in primavera un'infinità di farfalle... e una mata-mata stupenda! Ed è proprio di fronte all'acquario! Se si va all'acquario merita una capatina anche lì (biglietto altri 5 euro:I) Son proprio genovesi:D:D

Nark

Messaggioda Nark » sab apr 19, 2008 9:55 am

Io ci sono andato 6-7 anni fa all'acquario di Genova e non mi ricordo di aver visto altro che animali marini. Ma questi "nuovi" animali li hanno aggiunti dopo o sono io che non ricordo niente?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 19, 2008 10:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Io ci sono andato 6-7 anni fa all'acquario di Genova e non mi ricordo di aver visto altro che animali marini. Ma questi "nuovi" animali li hanno aggiunti dopo o sono io che non ricordo niente?

Potrebbero averli aggiunti dopo della tua visita! Ci sono sempre nuovi arrivi e magari hanno ampliato anche l'area. Se ci fossero stati quando sei andato non potresti non aver notato la parte con tutti i terrari di gechi, camaleonti, tartarughe, rane e altro... davvero bellissimi e numerosi!

D'altra parte mio figlio c'è già andato 4 volte e mi ha detto che ogni volta è diverso, magari facci un altro giro:)

giov

Messaggioda giov » sab apr 19, 2008 10:25 am

tenete conto che sono esemplari di cattura e in questo periodo dell'anno sono in bruma,nel rispetto del loro orologio biologico 8D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab apr 19, 2008 3:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giov

tenete conto che sono esemplari di cattura e in questo periodo dell'anno sono in bruma,nel rispetto del loro orologio biologico 8D

Ecco, proprio quello che volevo sapere ... grazie giov :D.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 20, 2008 11:10 am

Mi dispiace, io sicuramente ho letto quella targa anzi, tutte le targhe, ma un pò l'eta:D che non mi consente più di immagazzinare una simile quantità di informazioni, un pò che non avevo blocchi per appunti ed un pò che avevo qualche preoccupazione dovuta al motivo reale per cui mi trovavo a genova probabilmente anzi sicuramente ho rimosso le informazioni di cui tu parli.

Riguardo ai pasti ho assistito a quello delle foche^^ veramente emozionante e pure a quello della tartaruga marina... troppo forte!

simon@

Messaggioda simon@ » dom apr 20, 2008 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Io ci sono andato 6-7 anni fa all'acquario di Genova ....

Mamma mia, Nark, mentre leggevo la tua prima frase credevo tu volessi dire che le avevi viste nella stessa posizione!:D:D:D:D
Credo che dopo la spiegazione di Giov non abbiamo più dubbi....;)
E se guardate la tarta più grande...la posizione no è proprio la stessa e la sabbia dietro di lei, nella seconda foto(quella di Adele), è stata smossa

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom apr 20, 2008 7:04 pm

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... ,di,genova
Io vado molto spesso all'acquario credo sia una delle cose piu belle che abbiamo qui.
Questa foto è di 2aa fa,ma non l'ho riscattata la settimana scorsa in quanto era la pixys esattamente come in questa foto bella viva e vegeta!!!!
Non posso fare a meno che quotare Maddy:D

Nark

Messaggioda Nark » dom apr 20, 2008 7:18 pm

Maddy ha sicuramente ragione, ma c'è stato un equivoco, le foto delle tartarughe sono state scattate a pochi giorni di distanza invece inizialmente questo non era chiaro. Credo che sia stato proprio questo presupposto a far pensare a Carmen le cose che ha scritto. Effettivamente anche io le avrei pensate se, come all'inizio si pensava, c'erano 1-2 mesi di differenza tra la prima e la seconda foto.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”