Pagina 1 di 3
tarta marine
Inviato: gio apr 05, 2007 9:15 am
da EDG
Adesso che è stata creata la sezione apposita per i vari suggerimenti, ripropongo la mia proposta (scusate il gioco di parole):
"mi chiedevo, perchè non creare una nuova sezione per le tartarughe marine? Anche se ovviamente non si tratta di animali da poter allevare, credo che al riguardo sia interessato ogni appassionato di tartarughe, le discussioni in merito non credo che mancheranno, infatti sparse per il forum ce ne sono diverse a tema, credo si tratti di un campo molto vasto per farlo rientrare tra le tarta di acqua e palustri in generale. Che ne pensate?"
Già mi era stato risposto che si sarebbe tenuto conto di ciò eventualmente quando il sito si sarebbe allargato diventando un portale; visto che credo non ci sia ancora una data precisa di quando ciò avverrà, perchè aspettare? Nel frattempo altre sezioni sono state create ugualmente, questa per ultima.
Inviato: gio apr 05, 2007 9:33 am
da Davide
Questo sito del tartaclubitalia ed il relativo forum sono nati come servizio dedicato agli allevatori di tartarughe (ed allevatore è considerato anche chi ha un solo esemplare da crescere e curare al meglio).
Ora, a parte qualche acquario pubblico penso che nessuno allevi tartarughe marine percui non so fino a che punto una sezione a loro interamente dedicata sarebbe utile ed "utilizzata" dagli utenti.
Inviato: gio apr 05, 2007 11:56 am
da EDG
Ok, se questo è il pensiero di voi moderatori, non insisto più; ma rimango dell'idea che sarebbe stato comunque una sezione molto interessante.
Inviato: gio apr 05, 2007 12:34 pm
da Tortugo
Inviato: gio apr 05, 2007 1:04 pm
da Davide
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Ok, se questo è il pensiero di voi moderatori, non insisto più; ma rimango dell'idea che sarebbe stato comunque una sezione molto interessante.
No no! Questa è il pensiero MIO non di tutti i moderatori.
La discussione è aperta, sentiamo cosa dicono gli altri.
Insisti pure!

Inviato: gio apr 05, 2007 2:35 pm
da EDG
Allora insisto pure

: sono appassionato di tutte le tartarughe e di qualsiasi specie, quindi, visto che confido anche e molto in questo forum per allargare le mie conoscenze, credo che quello delle tarta marine sia un argomento che non può non interessare a chi frequena un forum delle TARTARUGHE, a prescindere se si possano allevare o meno, il tartaclubitalia nasce per la salvaguardia e si interessa di tutte le specie, per fare un esempio, nelle news dal mondo che arrivano mensilmente per email ai soci, gli argomenti e le notizie più diffuse riguardano proprio le marine!

.Inoltre l'idea di una nuova sezione servirebbe anche per alleggerire le altre, spostando le varie discussioni a riguardo che sono sparse per il forum e mettendole insieme. Non sono stato l'unico finora a cui interessa questo argomento, credo.

Inviato: gio apr 05, 2007 3:13 pm
da Tortugo
Inviato: gio apr 05, 2007 6:14 pm
da Davide
Inviato: gio apr 05, 2007 6:21 pm
da stenella
anch'io approvo la sezione tartarughe marine, un pò di nozioni in più non fanno mai male anche se dal punto di vista degli allevatori non sono molto utili...cmq qualche scheda informativa......


Inviato: gio apr 05, 2007 6:48 pm
da Tortugo
Davide.....hai mai visto il film "una settimana da Dio"? tipo il momento in cui nella sua casella arrivano tutte le preghiere da tutte le parti del mondo??? beh, dovresti farti una casella così....e poi dovrai esaudire tutte le nostre preghiere....
buon lavoro!!


Inviato: gio apr 05, 2007 7:25 pm
da platysternon
a me una Lamborghini grazie
non mi dispiace come idea quella sulle tartarughe marine, son sempre tartarughe anche se non si possono allevare e con una sezione del genere si potrebbero sensibilizzare le persone che vedono questi rettili molto più distanti di una normale tartaruga.Poi son animali spettacolari e credo che ci sian molte curiosità al riguardo e anche molte attività atte alla loro protezione (con cui si farcirebbero dei bei topic) alle quali un po' di pubblicità non farebbe di certo male.
Inviato: gio apr 05, 2007 7:28 pm
da Davide
Inviato: gio apr 05, 2007 8:03 pm
da Tortugo
piuttosto direi..."ora pro nobis"...


...santo magari no, ma sulla via della beatificazione chissà, nessuno può dirlo!!

Inviato: sab apr 07, 2007 7:26 am
da Agostino
Concordo anch'io con l'idea di una sezione per le marine, visto che da molto tempo spero di inserire anche le schede delle specie marine.
In fondo anche le marine sono tartarughe ! così chiuderemmo il cerchio !!!!!!
Inviato: sab apr 07, 2007 9:41 am
da EDG
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Concordo anch'io con l'idea di una sezione per le marine, visto che da molto tempo spero di inserire anche le schede delle specie marine.
In fondo anche le marine sono tartarughe ! così chiuderemmo il cerchio !!!!!!
Perfetto!!! Ero sicuro che il prsidente del tartaclub l'avrebbe pensata in questo modo

.