Pagina 1 di 1
Arriva il freddo! (così dicono).
Inviato: dom ott 29, 2006 8:54 am
da Davide
Ho guardato diversi siti meteorologici i quali preannunciano a partire da giovedi 2 Novembre l'arrivo di correnti fredde da est che provocheranno un brusco calo delle temperature con valori minimi anche prossimi allo zero. Le regioni più interessate dovrebbero essere quelle adriatiche (come al solito!)dove non si escludono nevicate a bassa quota.
Conviene tenersi aggiornati e prepararsi per eventuali emergenze.
Inviato: dom ott 29, 2006 11:13 am
da Luca-VE
Grazie dell'info.
Visto che non ho tarta nostrane all'aperto la preoccupazione sara' tutta per me lavoro in barca (aperta)
Scherzi a parte sto clima crea davvero qualche problema, qui dopo 10 giorni relativamente freschi da una settimana sembra quasi estate, se ora c'e' un abbassamento brusco e consistente potrebbero davvero essere problemi.
Inviato: lun ott 30, 2006 8:43 pm
da tartafly
addirittura nevicate a bassa quota?...questo tempo è davvero pazzo,ieri e oggi sembrava estate
Inviato: lun ott 30, 2006 8:59 pm
da Davide
Mah, è sempre meglio prepararsi, oggi mi sono spaccato la schiena a mettere via tutte le piante nella serra, ma non mi stupirei se poi alla fine non succedesse nulla di quanto previsto.
Inviato: lun ott 30, 2006 9:00 pm
da adriana1
le mie tarte stanno mangiando, se arriva il freddo all'improvviso come faranno ad andare in letargo a stomaco vuoto?
Inviato: lun ott 30, 2006 10:42 pm
da Fede
Stesso problema di Adri...sono preoccupata per le piccole di un anno soprattutto che anche oggi ho visto mangiucchiare...mannaggia!
Inviato: lun ott 30, 2006 10:47 pm
da Davide
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Stesso problema di Adri...sono preoccupata per le piccole di un anno soprattutto che anche oggi ho visto mangiucchiare...mannaggia!
beh, quelle le puoi metterle in casa, allestire un terrario provvisorio e ritardare il letargo aspettando che termini la digestione. Due o tre settimane di digiuno in tartarughe di un anno dovrebbero bastare se tenute al calduccio e con qualche bagno caldo.
Inviato: lun ott 30, 2006 10:47 pm
da anto
Purtroppo è vero, il problema è con le piccole, basta che esce un pò di sole che continuano a mangiare,..evidentemente sapranno loro come fare..mà, speriamo bene..!
Inviato: lun ott 30, 2006 10:49 pm
da Fede
RI.mannaggia x mille volte!
