Pagina 1 di 2
Tartarughe al Museo - Trento
Inviato: mer mag 21, 2008 4:32 pm
da FrancescoM
Vi segnalo una bellissima manifestazione organizzata dal Museo Tridentino di scienze naturali di Trento intitolata "Tartarughe al Museo" che si terrà dal 3 maggio fino al 29 giugno...
Tratto dal sito:
"Le tartarughe, che potranno essere visitate tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 17.00, rimarranno al museo fino alla fine di giugno, accudite e nutrite con la massima cura dagli esperti del museo e dall#8217;altrettanto esperto e appassionato Gionata Stancher; inoltre, a cicli regolari, saranno eseguiti controlli veterinari per verificare che le esigenze degli animali siano rispettate. Dopo questo breve periodo di soggiorno al museo le tartarughe, comprese le nuove nate, torneranno al rispettivo proprietario.
Tartarughe al museo, è anche una divertente animazione che sarà proposta su prenotazione ogni sabato e domenica di maggio e giugno 2008 alle ore 16.30; una nuova attività offerta dal Museo Tridentino di Scienze Naturali accanto alle altre numerose già in calendario - il museo fa le uova, coccole al museo, stella stellina, nanna al museo, mettiti in gioco, scienza al volo#8230; - studiate attentamente per le differenti fasce d#8217;età. Attraverso i personaggi, le storie e le animazioni, i visitatori conoscono un modo intelligente, divertente ed emozionante di vivere il museo e di entrare in contatto con la scienza e la natura."
ingresso gratuito
Museo Tridentino di Scienze Naturali Trento (via Calepina 14 - Info e prenotazioni: 0461-270311)
Io ci andrò la prossima settimana...vi terrò informati su come andata! intanto ecco il link:
http://www.mtsn.tn.it/eventi/2008/eventi_tartarughe.asp
Inviato: mer mag 21, 2008 4:44 pm
da Carmen
Ecco dove era finito Gionata!!!
Davvero una bellissima iniziativa...peccato che Trento non sia proprio "dietro casa mia "!!!!!

Inviato: mer mag 21, 2008 7:45 pm
da Agostino
Aggiungo che alla manifestazione collabora anche il TCI , infatti sono distribuiti i nostri libricini gratuiti che abbiamo inviato a Gionata.
Inviato: mer mag 21, 2008 8:34 pm
da Luca-VE
Bella iniziativa, e vista la collaborazione di Gionata, credo sara' curata ottimamente!
Inviato: mer mag 21, 2008 9:30 pm
da Rosanna
Grazie....sarà la mia meta per sabato prossimo,già programmata visto che ne ero al corrente , so che sta avendo un grande interesse ,ne hanno parlato ai notiziari e sui giornali e conoscendo anch'io Gionata è sicuramente ben fatta e istruttiva !

Inviato: gio mag 22, 2008 9:39 pm
da FrancescoM
Pensavo di andarci la prossima settimana ma alla fine non ho resistito e sono andato oggi stesso!

E che ci volete fare la mia era una voglia irrefrenabile!

In realtà pur essendo bresciano, per motivi di studio mi trovo spessissimo a Trento...
Ho avuto il piacere di conoscere Gionata...un ragazzo davvero in gamba e parecchio disponibile con tutti (esperti e non)!
Tornerò di sicuro ancora altre volte a trovarlo e la prossima settimana, se lui mi darà il suo consenso, farò anche qualche foto da mettere qui sul sito! Sono rimasto davvero soddisfatto di questa esperienza!
Inviato: sab mag 24, 2008 7:38 pm
da Adele BS
Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM
Pensavo di andarci la prossima settimana ma alla fine non ho resistito e sono andato oggi stesso!
E che ci volete fare la mia era una voglia irrefrenabile!
In realtà pur essendo bresciano, per motivi di studio mi trovo spessissimo a Trento...
Ho avuto il piacere di conoscere Gionata...un ragazzo davvero in gamba e parecchio disponibile con tutti (esperti e non)!
Tornerò di sicuro ancora altre volte a trovarlo e la prossima settimana, se lui mi darà il suo consenso, farò anche qualche foto da mettere qui sul sito! Sono rimasto davvero soddisfatto di questa esperienza!
Grazie per la segnalazione, Francesco. Se resta aperto fino alla fine di giugno penso di riuscire a farci un salto, non è poi così lontano e certamente ne vale la pena, anche solo per fare due chiacchiere con Gionata

.
Inviato: sab mag 24, 2008 10:18 pm
da Rosanna
Come da programma ,oggi sono andata al museo di Trento e devo dire che per chi non conosce il mondo delle tarte e soprattutto per i bambini è molto istruttivo. E' stato allestito un recinto nel centro della città dove c'erano una quindicina di tartarughe hermanni ,tra adulte e baby, più una bellissima marginata ,tutte di Gionata. Per chi non lo conosce ,è un vero tartamante competente e in maniera giocosa ha saputo attirare i bambini con domande semplici spiegando molte cose sulle tarte.Ha dato la possibilità di dare cibo alle bestiole e di accarezzarle ed infine ha mostrato anche le uova deposte due giorni fa.Insomma ,una bellissima iniziativa !!! Complimentissimi a Gionata !!

Inviato: dom mag 25, 2008 6:14 pm
da Cami77
Anch'io sono andata alla mostra (essendo a venti minuti di bici da casa mia....), è una bella iniziativa, non sapevo che anche a Trento allevassero così tante tartarughe, invece mi sto ricredendo!
Inviato: mar giu 10, 2008 4:57 pm
da Stefanialai
Io , il mio compagno e i nostri due bimbi ( bimbo e bimba) con due amici ed i loro bimbi saremo da quelle parti a fine giugno...
chi potrebbe darci delle informazioni sulla mostra delle tarte e possibilità di guida per adulti e bimbi???
Sul sito non ho trovato molto...grazie!!!


Inviato: lun giu 16, 2008 10:58 pm
da FrancescoM
Nei week end svolgono un piccolo spettacolo sulla tartarughe per bambini e in quel caso è consigliato prenotare...altrimenti dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 trovi, in un giardinetto del Museo tridentino, Gionata a mettere in bella mostra le sue tarte...durante la settimana è tutto gratuito mentre se non sbaglio nei weekend si paga qualcosina
Inviato: lun giu 30, 2008 9:41 pm
da Stefanialai
Bè siamo stati lì anche noi ... in trentino in vacanza ( un sogno ) siamo passati a vedere tartarughe al museo ...devo dire che erano molto belle , sia le piccine che le grandi ( una marginatona splendida) i miei bimbi per la prima volta hanno potuto toccarle e vederle da vicino visto che non erano per nulla spaventate o timide... Inoltre parlando di uova ...il ragazzo molto gentilmente ( Gionata?) ci ha fatto vedere le ovette , spiegato alcune cose e ... in seguito a nostra richiesta di vedere qualche immagine di speratura ( immaginavamo avesse delle foto ) ha addirittura preso la sua piletta ...creato il buoi e ...magia !!!!!
Il mio bimbo più grande è stato molto colpito dal prendere atto che lì dentro una vita si stesse preparando e stesse crescendo...
GRAZIE!!!
E' stato bello ...
Ciao Stefania

Inviato: lun giu 30, 2008 11:57 pm
da simon@
Gionata...è sempre Gionata.
Competenza a parte( e ne ha da vendere) è una persoona squisita.
Se era il massimo della gentilezza, Stefania, puoi giurarci che era proprio Gionata.

Inviato: mar lug 01, 2008 8:22 am
da Stefanialai