Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
i chip sono "abbastanza piccoli" se vengono utilizzati nelle ADULTE, però lo trovo un rimedio a dir poco disgustoso, macabro, e che sottolinea quanto sia cretino l'uomo.
E' qualcosa di assurdo pensare che per un problema burocratico dell'uomo debbano rimetterci gli animali infilandogli un aggeggio elettronico dentro il corpo, rischiando rigetti ed altro ancora.
Le tartarughe hanno già abbastanza problemi (di malattie e di sopravvivenza). se ci mettiamo anche a infilargli immodizia dentro l'organismo volontariamente siamo proprio tutti fuori di testa.
..scusate lo sfogo ma davanti a ste cose non resisto..
Citazione:
Non sapevo che i cip potessero dare problemi per rigetto.Domanderò al mio veterinario.Quali altri problemi possono causare?Da quel che sò l'inserimeto non è difficile ma non l'ho ancora visto fare.Per il resto penso sia molto più umano rispetto a buchi, targhette e marchi a fuoco.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
penso con i brividi a quei personaggi senza scrupoli che scaveranno i carapaci alla ricerca del chip per toglierlo....a molti cani di razza rubati lo fanno(chiaramente si comprano un lettore di chip, che costa una stupidaggine)
Citazione:
Messaggio inserito da yuriCitazione:
Messaggio inserito da simon@
penso con i brividi a quei personaggi senza scrupoli che scaveranno i carapaci alla ricerca del chip per toglierlo....a molti cani di razza rubati lo fanno(chiaramente si comprano un lettore di chip, che costa una stupidaggine)
hanno pensato anche a questo,una tartaruga con delle lesioni da espianto di chip nello scudo dove viene chippata sarà da sequestro,o se il vecchio propietario che ha denunciato il furto può provare che è sua(di solito si fanno le classiche foto all esemplare da chippare)gli verra restituita.
per chippare si fa un buco piccolissimo ,per toglierlo una volta che l'apparechio si e ossificato si deve fare un massacro
Citazione:
Messaggio inserito da trifo
Yuri,
Sai bene quanto il sottoscritto abbia condiviso le tue opinioni in piu' di una occasione.
Purtoppo pero' in questa non mi trovi concorde.
Non mi sta bene che,a causa di "regole-problemi burocratici...",si debbano effettuare interventi piu' o meno invasivi sugli animali in questione.
Gian
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti