Ad HAMM col Tarta Club Italia

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
platysternon

Messaggioda platysternon » dom dic 17, 2006 11:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da michele

tra mezz' ora si parte. Destinazione hamm. 1080 km andata e 1080 ritorno da fare in auto. Sperando di non trovare neve....
Mandi

com'era?

Elvio

Messaggioda Elvio » dom dic 17, 2006 1:02 pm

Scusate, sono arretrato di 15 giorni...
Quale sarebbe le comitiva piemontese per Hamm? Qualcuno dalle parti del sud Piemonte?

Michele

Messaggioda Michele » dom dic 17, 2006 1:47 pm

chilometri buttati al vento.
Un esperienza da fare se si è interessati ai rettili in generale ma per quanti riguarda tartarughe 0, nada, nisba niente.
L' unica cosa interessante era una coppia di platynota sui 10 o 12 cm e alcune chersina.
Radiate baby a prezzi folli. Ho provato a trattare ma niente da fare. 1200 euro per una radiata di 2 o 3 mesi...
Vedremo in marzo come andrà. Penso di tornarci ma questa volta in aereo.
Mandi
Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Citazione:
Messaggio inserito da michele

tra mezz' ora si parte. Destinazione hamm. 1080 km andata e 1080 ritorno da fare in auto. Sperando di non trovare neve....
Mandi

com'era?

twisty

Messaggioda twisty » dom dic 17, 2006 2:24 pm

a parte il fatto che ho scoperto che posso venire, volevo chiedere: se si va su in aereo, per portar giù animali come si fa?
cioè ci sono regole particolari?

luca1988

Messaggioda luca1988 » dom dic 17, 2006 8:10 pm

Io ho portato un cane..non so se è la stessa cosa..comunque siccome pesava sotto i 10 kg me l'hanno fatto tenere in cabina..

Drugo

Messaggioda Drugo » sab dic 30, 2006 7:23 pm

Ragazzi qualcuno può farmi avere o postare una cartina dove si capisca l'ubicazione precisa di Hamm in Germania? Dal sito indicato non ho capito una cippa il mio tedesco è un pò arrugginito o meglio inesistente:( Grazie anticipatamente

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom dic 31, 2006 1:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

a parte il fatto che ho scoperto che posso venire, volevo chiedere: se si va su in aereo, per portar giù animali come si fa?
cioè ci sono regole particolari?

Non so se le mie informazioni sono esatte, ma credo che sugli aerei sia vietato portare in cabina animali, da qualche tempo.
Se pensate che non e' piu' possibile nemmeno portare l'acqua in una bottiglia presa fuori dalla zona di imbarco...
Ovviamente non e' da prendere in considerazione l'idea di farli viaggiare in stiva...

luca1988

Messaggioda luca1988 » dom dic 31, 2006 2:07 pm

Non sai da quanto è così?Più o meno..

yuri

Messaggioda yuri » lun gen 01, 2007 6:59 pm

penso di venire ma solo se al ritorno non si passa dalla svizzera ma dall austria,tutti gli animali verrebero sequestrati dai simpatici doganieri elvetici.e messi a schiattare in uno stanzino a temperatura ambiente(anche sotto zero)

Rispondo a qualche domanda, Hamm si trova nel profondo nord della germania quasi in olanda circa a 80 km da hamsterdam,vicino dortmund,ci sono molti hamm in germania quello della fiera è Hamm Westfalen(occhio quindi con i navigatori;))da cesena,sia passando dalla svizzera che dall austria sono 1200km e rotti.
Con l'arereo si puo spendere anche solo 60 euro atterrando a francoforte/hann,adata e ritorno ma poi in germania si deve prendere il treno perchè hamm non ha un aereoporto,e per 50km si puo spendere anche 100 euro,meglio quindi affittare un auto.ma la cosa più importante è che quasi sicuramente non si possono portare animali in aereo,la decisione è a discrezione del comandante e quindi al momento dell'imbarco si saprà se i rettili vengono accettati,a me a roma mi hanno detto di si,poi al momento di ripartire, noB)

loana

Messaggioda loana » lun gen 01, 2007 9:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

penso di venire ma solo se al ritorno non si passa dalla svizzera ma dall austria,tutti gli animali verrebero sequestrati dai simpatici doganieri elvetici.e messi a schiattare in uno stanzino a temperatura ambiente(anche sotto zero)

Rispondo a qualche domanda, Hamm si trova nel profondo nord della germania quasi in olanda circa a 80 km da hamsterdam,vicino dortmund,ci sono molti hamm in germania quello della fiera è Hamm Westfalen(occhio quindi con i navigatori;))da cesena,sia passando dalla svizzera che dall austria sono 1200km e rotti.
Con l'arereo si puo spendere anche solo 60 euro atterrando a francoforte/hann,adata e ritorno ma poi in germania si deve prendere il treno perchè hamm non ha un aereoporto,e per 50km si puo spendere anche 100 euro,meglio quindi affittare un auto.ma la cosa più importante è che quasi sicuramente non si possono portare animali in aereo,la decisione è a discrezione del comandante e quindi al momento dell'imbarco si saprà se i rettili vengono accettati,a me a roma mi hanno detto di si,poi al momento di ripartire, noB)

confermo che passeremo dall'Austria!
Attendo prenotazioni!
;)

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mer gen 03, 2007 1:26 pm

Ci sarebbe qualcuno disponibile a farmi un acquisto ?? mandatemi un PM

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer gen 03, 2007 2:08 pm

passate dall'Austria ???? noooooooooo ! pensavo passastre dalla Spagna :D:D:D:D8D8D

yuri

Messaggioda yuri » gio gen 04, 2007 5:23 pm

non ho capito la battuta:Idalla svizzera il tragitto è leggermente più corto dall'austria un po meno.l'austria non è un passaggio obbligato ,anzi

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 05, 2007 1:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

non ho capito la battuta:Idalla svizzera il tragitto è leggermente più corto dall'austria un po meno.l'austria non è un passaggio obbligato ,anzi

Pero' la Svizzera bloccherebbe tutti gli animali per "quarantenarli"...

yuri

Messaggioda yuri » ven gen 05, 2007 1:36 pm

certo Luca gia avevo detto questa cosa ma dal post di jack mi sembrava dicesse che l'austria era l'unica possibilità(geografica) di passaggio8D

Torna a “Eventi”