DI RITORNO DAL NIRM

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
ciccio73
Regione: lombardia

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda ciccio73 » mar ott 27, 2009 9:41 pm

sono arrivato alle 10 e cercavo una coppia di marginate riproduttiva.
c'e nerano un paio ma non erano grandi quelle grandi erano le thb.
ho preso un terrario 50euro uguale al mio pagato 130in negozio

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 27, 2009 9:44 pm

ciccio73 ha scritto:sono arrivato alle 10 e cercavo una coppia di marginate riproduttiva.

marginata son sicura che c'erano, certo non adulte riproduttive... quelle probabilmente non c'erano neppure al tartabeach con Cites giallo :shock:

Suelo

Messaggioda Suelo » mar ott 27, 2009 9:46 pm

ciccio73 ha scritto:sono arrivato alle 10 e cercavo una coppia di marginate riproduttiva.

trovare marginata adulte con cites al momento è ancora un pò difficilino, ce ne sono, ad esempio al tartabeach c'erano ma sono ancora abbastanza scarse rispetto alle hermanni e molto costose.

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » mar ott 27, 2009 9:57 pm

non ho detto che non c'erano ma chiedi a chi ti ha chiamato x tel quanto c'e ne erano mi sembra 2 o3 di 3 4 anni
c'era solo il negozio di gatteo e un altro con un tavolo di esotici.
io ripeto lo trovato interessante e andrò ancora xchè capisco che erano tutte in letargo.
la lista di tartugo era riferita solo al negozio di gatteo che aveva le thb di cui abbiamo già parlato.

Alexmanu

Messaggioda Alexmanu » mar ott 27, 2009 9:59 pm

eccovi qualche foto,ci mettiamo pure quella di un riccio ,eravamo assai tentati di prenderlo,ma essendo africano...abbiamo lasciato perdere....ho messo una foto di marginate,la qualita della foto è orrenda ...scusateci ciao a tutti
Allegati
010 nirm.jpg
010 nirm.jpg (68.42 KiB) Visto 4465 volte
008 nirm.jpg
008 nirm.jpg (58.68 KiB) Visto 4464 volte
007 nirm.jpg
007 nirm.jpg (58.38 KiB) Visto 4464 volte
006 nirm.jpg
006 nirm.jpg (58.53 KiB) Visto 4464 volte
003 nirm.jpg
003 nirm.jpg (73.36 KiB) Visto 4465 volte

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 10:00 pm

Sono contento perchè vedo che non fate altro che confermare quanto ho detto e ridetto e ridetto per tutto il 3D.
in italiano dire che non c'erano tartarughe potrebbe voler dire o che non ce n'era neanche una o potrebbe voler dire che c'erano poche specie in vendita (secondo me).
Invece qualcuno dice che non c'erano tartarughe per intendere che non c'erano 20 sulcata adulte tra cui scegliere, ma solo 4 adulti..o che non c'era una coppia di marginata adulta, ma solo subadulti...
l'ho detto più volte, non può dire che non c'erano tartarughe chi è andato lì per cercare una tartaruga nell specifico.
Io sono salito per prendere un maschio di Pyxidea adulto, non l'ho trovato, ma come posso dire che non c'erano tartarughe?
chi legge cosa capisce?
se ci fossero state e il prezzo fosse stato 1500 € per la coppia le avresti prese?...sempre per curiosità!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 10:05 pm

non ho detto che non c'erano ma chiedi a chi ti ha chiamato x tel quanto c'e ne erano mi sembra 2 o3 di 3 4 anni
c'era solo il negozio di gatteo e un altro con un tavolo di esotici.

ecco, basterebbe dire che non hai trovato quello che cercavi, come è successo a me, piuttosto che dire che non c'erano tartarughe :wink:

la lista di tartugo era riferita solo al negozio di gatteo che aveva le thb di cui abbiamo già parlato

Non ho capito cosa vuoi dire con questo...???

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 27, 2009 10:11 pm

Finalmente qualche foto :D :D :D
vedere le horsfieldii così ammassate mi mette un pò di malinconia :roll: :roll: :roll:

@Davide: non prendertela eccessivamente, abbiamo cercato più volte di dire che le tartarughe c'erano anche se non troppi esemplari per specie... che è una mostra mercato di rettili e non solo di tartarughe... alla fine ognuno trarrà le sue conslusioni, se alcuni utenti non si sentono soddisfatti è giusto che lo dicano, magari può essere utile per gli organizzatori avere critiche costruttive :wink: ed inoltre se tanti tartarugofili non sono contenti qualche motivo ci sarà, ho scritto in apertura che a me sono arrivati sms domenica pomeriggio di delusione da parte di amici che sono andati.

Io sono già stata a Longarone ed anche ad Exotica a perugia e non mi sono sentita delusa perché mi piacciono molto anche gli altri rettili, se uno si aspetta una cosa stile Tartabeach ci rimane male :wink:

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » mar ott 27, 2009 10:16 pm

tu cadi sempre in piedi xche non chiedi ad alexmanu se a riempito la digitale o cambiate le pile x le troppo foto alle tarta.
quella quantità la trovo al mercatino del lunedi a milano e non ti parlo del sabato o addirittura quello della domenica in periferia di milano.
allora come dici te xchè costano tanto non li portano al nirm,questo sistema non lo sapevo.
stavo quasi prendendo 2 thb a 800euro.

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » mar ott 27, 2009 10:24 pm

Tortugo...una cosa importante che hai dimenticato era la presenza della "mia" cuora flavomarginata :evil: :D :D
a parte gli scherzi,a me la fiera è piaciuta tantissimo.Ovviamente stiamo parlando di una fiera aperta a tutti i tipi di rettili e che comunque è stata fatta a fine Ottobre quindi molti allevatori avevano già ceduto le nascite di quest'anno e le cosiddette nostrane stanno ormai andando in letargo.
Anch'io non ho trovato quello che cercavo e alla fine mi sono dovuto accontentare 8)
L'unica pecca è che non ho avuto il piacere di conoscere tanti di voi...

Alexmanu

Messaggioda Alexmanu » mar ott 27, 2009 10:29 pm

Dimenticavamo...abbiamo portato al nirm le foto della nostra tartaruga,quella che vi abbiamo chiesto aiuto per sapere che hermanni fosse,ricordate?la maggior parte delle persone a cui abbiam chiesto hanno risposto che è una hermanni boettgeri.noi non ci capiamo piu niente ciao
le foto sono solo queste,tanto per avere qualcosa,come dice barbara,chi si aspettava magari un fasmile di Cesena rimane deluso
tutto qui,ognuno dice la sua.noi abbiam fatto un giro e via ..

anto57

Messaggioda anto57 » mar ott 27, 2009 10:31 pm

Barbara ha scritto:

marginata son sicura che c'erano, certo non adulte riproduttive... quelle probabilmente non c'erano neppure al tartabeach con Cites giallo :shock:

Barbara al Tarta beach le margi adulte c'erano, ma costavano una sassata: € 990 ciascuna e senza sconto!!! :lol: :lol: :lol:
Antonella

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 27, 2009 10:35 pm

anto57 ha scritto:Barbara al Tarta beach le margi adulte c'erano, ma costavano una sassata: € 990 ciascuna e senza sconto!!! :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: curiosità il cites di che nazionalità era?

Suelo

Messaggioda Suelo » mar ott 27, 2009 10:58 pm

Barbara ha scritto:
anto57 ha scritto:Barbara al Tarta beach le margi adulte c'erano, ma costavano una sassata: € 990 ciascuna e senza sconto!!! :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: curiosità il cites di che nazionalità era?

è vero c'erano della marginata adulte stupende al tartabeach!!
il venditore se non ricordo male parlava solo francese, ho provato con l'inglese ma non ci intendevamo

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 27, 2009 11:25 pm

Mc Gyver ha scritto:Bene : vedo che il livello del "sense of umor" , come si dice dalle mie parti ,lo avete sotto il calcagno dei piedi.

Capisco Flavio , che essendo dell'algido Nord , non afferri il sottile umorismo toscano,ma te, Barbara che praticamente sei confinante, e che fra l'altro mi conosci anche......................... :wink:

Ps : visto che lo avete ritenuto offensivo cancellate quello che volete ; io non mi offendo.

Niente paura Mc, finchè ci sarò io dell' algido nord, le cancellazioni facili non saranno la politica di questo forum, o se preferisci, io ci saro finchè non ci saranno facili cancellazioni.
Purtroppo non è più tanto facile capire da dove scrive un utente, ma sono certo converrai con me che di persone che possono aver travisato il sottile umorismo toscano ce ne possono essere altre oltre a me, ma questo non è un grosso problema, infatti ho solo detto che "io" non lo avrei scritto e questo non mi pare particolarmente irrispettoso nei tuoi confronti.
Solo una cosa, lasciamo stare per un attimo chi siamo e da dove scriviamo e prova a toglierti per un attimo i 20/30 o 40 anni di esperienza e di immedesimarti nella persona che di esperienza ne ha poca e di fiere ne ha viste altrettanto poche ed esprimere un opinione su un forum per sentirti dire che probabilmente sei un poveraccio con il paraocchi, poi vai a cercare il sottile umorismo toscano.
O suvvia, fino ad oggi che il mio nome compare in grassetto gli utenti sò piezzi e core, domani magari si vedrà.
Come capirai, non è di chi ti conosce che mi preoccupo.

Torna a “Eventi”