Brutte notizie

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
PBI

Messaggioda PBI » mar dic 26, 2006 7:11 pm

VVVVVVV

Può essere un'idea quella di far conosce queste problematiche, tramite vari media, giornali, tv, volantini, ecc... ? :D

Si potrebbero interpellare "partiti politici" ( sensibili alle problematiche ambiantali ), "Le Iene" e il "Gabibbo" ? :D

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar dic 26, 2006 7:27 pm

mi spiace parlare di polkitica, ma io lo immaginavo, successe la stessa cosa nel 2000quando Pecoraro Scanio inventò i registridi carico e scarico, vietò le cessioni e gli spostamenti delle btartarughe, lo immaginavo e mi spiace dirlo si è verificato proprio il peggio; ritorneremo al 2000quando uno che vendeva la casa doveva lasciare lì i suoi animali perchè non poteva spostarli
Sono inorridita e arrabbiata, ma credo che sarà ben difficile convincerli

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar dic 26, 2006 7:33 pm

hanno bloccato i Cites gialli, cosa intendono fare per quelli? vietano tutto a modo che nessuno più faccia nascere tarte?
BELLA cosa per animali per i quali fanno tanto storie con la scusa che sono in via di estinzione!vogliono veramente farli estinguere? a che pro?

fabio

Messaggioda fabio » mar dic 26, 2006 7:41 pm

questa è l'Italia che cerca a tutti i costi di PEGGIORARE in TUTTO!!!!mi spiace ma è la verità!!!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar dic 26, 2006 7:52 pm

bisogna fargli capire che noi non siamo interessati al commercio, ma alla salvaguardia, e la salvaguardia sappiamo bene che bloccando il commercio viene peggiorata! bisogna fargli capire che proibendone il commercio verranno solo prelevate dalla natura, e aumenterà il bracconaggio.. che sappiamo bene che è impossibile da eliminare solo con le sanzioni..tanto ne prendono uno su un milione! così distruggono solo le ultime speranze di salvaguardia..

Agostino dobbiamo fare di tutto per farci ascoltare!
Per me va bene anche andare a roma quando si riuniranno a protestare e bloccare una strada trafficata pur di farci ascoltare! devono capire che a noi non interessa in alcun modo il commercio, ma bloccare la vendita è solo un ulteriore danno a quelle in natura!
devono incentivare invece gli allevatori che le riproducono! se nascono nuovi esemplari è un bene o un male per far sopravvivere questi animali?
questo devono capirlo!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar dic 26, 2006 8:59 pm

credo proprio che gli animali non gli interessino minimamente , guarda quelli che liberano gli animali dalle gabbie per fargli fare fini atroci ugualmente.

luca1988

Messaggioda luca1988 » mar dic 26, 2006 10:25 pm

Servirebbe a qualcosa fare delle manifestazioni?secondo me no..come dice adriana non interessano gli animali..

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar dic 26, 2006 11:05 pm

Io credo che non serva a niente fare le manifestazioni o chiamare striscia o il Gabibbo o quant'altri: credo che non glie ne freghi proprio niente a nessuno.
L'unico è lasciare che le cose prendano la brutta piega che prenderanno e poi metterli di fronte al disastro compiuto...forse a quel punto dovranno riconoscere di aver fatto una grande cazzata!!!

Forse....

Se avete qualche idea migliore fatemelo sapere, non mi tirerò certo indietro se deciderete per la lotta dura, nonostante pensi che non serva.

platysternon

Messaggioda platysternon » mar dic 26, 2006 11:54 pm

secondo me i media sono una soluzione

anto

Messaggioda anto » mer dic 27, 2006 12:24 am

Sicuramente sollevare tramide i media la questione, aprendo gli occhi e chiarendo bene a cosa si vada incontro in questo modo, non può lasiare impassibili i diretti interessati!
Meglio sicuramente che stare tutti zitti, a sfogarci solo sul forum!
Facciamo più di 600 soci, siamo la prima organizzazione in italia, organizziamo una della più grandi fiere d'europa, e allora FACCIAMOCI SENTIRE!
Anche se disperato è pur sempre un tentativo che secondo me bisogna fare!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer dic 27, 2006 8:15 am

dobbiamo fare qualcosa prima che facciano le nuove leggi se sono capestro come successe anni fa. Agostino lo sa bene ( forse molti non lo ricordano o non c'erano) come eravamo messi male quando fu varato il Tartaclub: non solo non si potevano fare cessioni, ma le tarte non potevano essere spostateneppure se cambiavi casa. Addio al tartabeach, non potremo portare gli animali in mostra, successe anche al Reptilia di Roma di molti anni fa, non c'erano le nostre amate, c'erano solo le esotichee poche anche di quelle
Iniziamo a pensare qualcosa. Penso che sarà meglio andare a Roma a manifestare, non servirà, ma sarà più inutile nascondere la testa sotto la sabbia

andysen

Messaggioda andysen » mer dic 27, 2006 8:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Se non si potranno fare più le cessioni gratuite l'unico risultato sarà che nessun allevatore denuncerà più le nascite visto che sarà obbligato a tenere tutte le piccole,
e dato che le nascite ci saranno comunque, l'unico modo per darle via sarà regalarle o venderle senza documenti !!!

E chi vorrà tartarughe e non potrà spendere 100 o 200 euro per una piccola, si accontenterà di una piccola gratis o quasi non in regola.

Io comunque non ci credo che vieteranno le cessioni gratuite, nel senso che nessuno mi può impedire di regalare le mie piccole, altrimenti mi devono garantire una pensione mensile per mantenerle tutte!!!

Quoto a 1000 carmen, come tutte le cose quando le si cerca di mettere apposto in un modo palesemente non corretto, si entra in quel circolo vizioso che ti spinge a infrangere le regole per "fare meglio"

Ago tienici aggiornati, se serve, ma questo dimmelo tu, ho strette amicizie all'uff. CITES di Cagliari.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer dic 27, 2006 9:07 am

potrai regale piccole non in regola, ma troverai chi le vuole con il rischio di multe salate?

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mer dic 27, 2006 9:57 am

ciao atutti,

mi dispisce sentire queste brutte notizie. Spero vivamente in un incontro a breve cosi' per migliori spiegazioni e raggiungere un accordo .
Rita

Luisa

Messaggioda Luisa » mer dic 27, 2006 10:32 am

è propio un disastro.... così aumenteranno le "donazioni" illegali e basta!

Torna a “Eventi”