Citazione:
Messaggio inserito da tartafede
Tartaruge denunciate nel 1992 comprate regolarmente magari 10 anni prima con soldi miei nostri... e questi dicono ancora che queste tarta non sono mie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ma come si permettono!!!!!!)
porc......mi vogliono far spendere dei soldi...? ma stiamo scherzando !!?ci dovrebbero ringraziare e basta(per tutte le nuove nate) !!!Se il loro fine non fosse altro che di recuperare soldi e non di tutelare le tarta!!
Devono tutelare le tarta in natura bene lo facciano (creino delle zone protette di ripopolamente pensateci sopra non ci vorrebbero poi tante migliaia di km quadrati per migliaia di tartarughe!!!
Ci devono lasciare in pace !!!!
Le tartaruge non sono in via di estinzione ma le persone oneste si!!
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
Tra l'altro la legislazione dovrebbe essere la stessa in tutta la comunità europea o sbaglio?..eppure in ogni posto viene applicata diversamente (se non sbaglio).
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Allora qualcuno, magari Platy mi spieghi come faccio a "numerare" le tartarughe per distinguerle: Ora come ora riconosco solo le mie adulte, 5 hh 3 marginate, delle altre riconosco quelle che mi hanno regalato vari amici, ma le mie che sono solo otto, non sò più distinguerle.
E dire che le avevo segnate con lo smalto per unghie o addirittura con il pennarello indelebile.
Adesso che si è cancellato non sò più chi è di un anno e chi di un altro.
E sono solo otto, nate in sei anni, quelle mie che mi sono rimaste.
Citazione:
[br
Possiamo fare tutto quello che ci chiedono, foto, microchip, documenti vari..ma questo non risolverà il problema del prelievo in natura, ci saranno sempre quelle senza documenti come ci sono adesso, la gente continuerà a prendersele perchè molti nemmeno sanno che sono protette, e non cambierà nulla.
Se continuerà così un giorno verranno dichiarate estinte in natura e allora saremmo tutti contenti perchè finalmente potremmo tenerle senza alcuna documentazione visto che non ci saranno più rischi.
Che bello eh?
Citazione:
Ripeto: soldi non me ne dovrebbe chiedere nessuno, tantomeno tasse o altre stupidaggini simili, a meno che non mi diano l'opportunità di vendere le mie tarte e potermi rifare dei soldi che spendo.
Cosa vuol dire? che ovviamete la soluzione sarebbe quella di passare le tarte in allegato B, ma Agostino ogniqualvolta si tocca questo tasto è irremovibile dicendo che "non ne vogliono sentir parlare", per cui io ci rinuncio anche a proporre una cosa del genere che ovviamente sarebbe la soluzione a tutto.
Appurato che è un'utopia, lascio perdere l'idea, perchè non mi piace lottare per qualcosa di irraggiungibile, se lo faccio lo voglio fare credendo che la cosa si possa realizzare.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti