Una volta mi sono trovato nella tua stessa situazione, cercando attivamente di aumentare i miei ricavi su Amazon, e posso dire che una crescita di successo dipende davvero da un approccio globale. Personalmente, mi concentro su diverse strategie: in primo luogo, conduco un'analisi approfondita della nicchia e dei concorrenti utilizzando strumenti come SellerLogic
https://www.sellerlogic.com/it/, che aiutano a prevedere la domanda e a identificare prodotti ad alto potenziale. L'ottimizzazione di inserzioni e parole chiave è la base su cui qualsiasi pubblicità perde efficacia. Quando si tratta di pubblicità, non lancio tutte le campagne contemporaneamente; invece, testo budget ridotti e monitoro il ritorno sull'investimento (ROI). Inoltre, ricerco regolarmente nuove nicchie che bilanciano domanda e concorrenza, mantenendo al contempo la mia posizione attuale; questo garantisce un reddito stabile. Dati e analisi sono fondamentali per me: possono aiutarmi a prendere decisioni informate senza correre rischi eccessivi. SellerLogic semplifica notevolmente questo processo, permettendomi di prevedere i risultati e prendere decisioni più rapide e accurate. Grazie a questo approccio, le mie vendite sono aumentate, mentre i rischi rimangono gestibili.