Asterochelys Radiata
Inviato: mar mar 30, 2010 6:58 pm
da Paolino
Ciao, volevo chiedere chi di voi a delle radiata,e cosa usa come strato in terrario e che luci usa come spot oppure vapori di mercurio con il watt. esatto per delle baby e anche adulte.
Poi chi le ha come crea l'umidità,la crea solo la sera e durante il giorno lascio secco e in particolar modo quanti gradi il giorno e la notte.
Create un abitat Madacascar??
Periodo delle piogge o no??
Come fate se lo fate ??
Scusate le troppe domande ma meglio informarsi prima che sbagliare dopo.
Ciao Paolino
Re: Asterochelys Radiata
Inviato: mar mar 30, 2010 9:26 pm
da Miguel
Ho soltanto un maschio adulto di radiata,
il ciclaggio, che è ottimo per la riproduzione, lo faccio fare anche se ancora non ha una compagna;
da metà novembre a marzo si trova dentro con substrato di fieno ed una powersun da 160W; in questo periodo cerco di riprodurre il periodo caldo secco, ossia circa 33°-35°C di giorno e 20°C di notte, tutto l' ambiente è molto secco perchè è scaldato con termosifoni e faccio fare un bagnetto ogni 2 settimane;
da metà marzo inizio a metterlo fuori nelle giornate più calde e di nuovo dentro la sera, poi definitivamente fuori fino a metà novembre, dove trovano per tutto il periodo una umidità piuttosto alta, che dovrebbe riprodurre la stagione delle piogge; l' intero campo dove si trovano lui e le altre tartarughe è veramente arido e nel perimetro si trova una siepe che è l' unica parte che viene irrigata ogni 3-4 giorni e spesso lo ritrovo nelle pozze d' acqua che si formano alla base della siepe. Il campo ha una zona con erba molto alta, che usa quando vuole stare nascosto ed una zona di prato (di erbe spontanee) tagliato molto corto, inoltre ci sono delle grosse piante d' ulivo, che usa come zona ombrosa.
Mangia tutto l' anno esclusivamente le erbe del campo e pale di fico d' india.
Miguel
Re: Asterochelys Radiata
Inviato: mar mar 30, 2010 9:57 pm
da Paolino
Ciao,
grazie molte per le tue informazioni.Sicuramente ne terò conto.