Citazione:
Messaggio inserito da trifoCitazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
Trifo far covivere le sulcate con le aldabra in al chiuso no perchè posso (e devo) dargli 2 climi ben diversi, ma all'aperto il clima è quello.. oppure intendi dire che possono darsi fastidio?
(premetto che anch'io le vorrei separare.. il fatto è che già un'aldabra costa.. figuriamoci 2!
..però in effetti.. dato che sono contro anch'io.. mi sa che devo prenderne 2! il problema è anche se poi sono 2 maschi!
Stabilire il sesso,e' il primo problema che ti devi porre...anche se in natura,sono animali che socievolizzano abbastanza(anche fra maschi)e' meglio non rischiare di ritrovarsi con due bestioni dello stesso sesso in cattivita'...ricorda che un maschio adulto(e a crescere ci mettono davvero poco)puo' arrivare a dimensioni di tutto rispetto...
Anche se hai a disposizione un giardino bello grande per il periodo estivo..devi considerare anche e soprattutto il "periodo terrariofilo"...
Per quanto riguarda le femminuccie..ti dico una cosa curiosa,ma che "deve far riflettere"...quando una femmina adulta si appresta a deporre le uova,per ammorbidire il terreno urina fino a cinque litri di pipi...pensa che ridere.....dover poi pulire.....![]()
Ciao![]()
nel "futuro" giardino" pazienza, ma nella stanza mi sa che dovrò prepararmi bene all'allestimento!
pensavo di mettere un belcontenitore in legno alto circa mezzo metro incassato a terra, oppure senza cassettone di legno fare direttamente la "vasca" scavata nel pavimento, però poi quando bisogna pulire e sostituire la sabbia (o terriccio) sarò un lavoro più pesante..