letargo esotiche?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » dom mag 20, 2007 2:54 pm

Diciamo che è un pò come le Pardalis e le sulcata da noi...le teniamo in terrario per 5-6 mesi, ad un clima diverso rispetto a quello che possono avere in natura...ciò non toglie che alla fine riusciamo a riproduerle ugualmente. Noi siamo fortunati, perchè vivendo in Italia riusciamo a "dar" loro (che poi è tutta natura!)il giusto habitat anche dal punto di vista climatico...diciamo che in Paesi come la Florida, soprattutto in alcune regioni, dove il clima non è identico al nostro, incontrano le stesse difficolta che abbiamo noi con le esotiche.
Per le domande...beh, aspetteremo!
difficile dire se dal punto di vista biologico invecchiano prima, però considerando che sono attive tutto l'anno io penso che alla fine "avranno vissuto più tempo" rispetto a quelle che fanno letargo!
però aspettiamo la parola di persone più esperte!;););)

yepinn
Messaggi: 105590
Iscritto il: mer set 24, 2025 7:22 am
Regione: Mess

Re: letargo esotiche?

Messaggioda yepinn » mar nov 18, 2025 7:45 am



Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti