Incremento attività riproduttiva

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Giacomo-PG

Re: Incremento attività riproduttiva

Messaggioda Giacomo-PG » gio apr 08, 2010 5:54 pm

Come dice Vincenzo,puoi dividere i gruppi e tenere due 1,2 così puoi far fare i turni ai maschi e addirittura metterli insieme,farli combattere e poi spararli(così uno si sente vincitore).

Elongata

Messaggioda Elongata » gio apr 08, 2010 8:27 pm

Be quindi fatemi capire, dovrei dividere il recinto a metà cosi facendo ne diventerebbero 2 da cinque metri ciascuno,con a capo un maschio e tre femmine di compagnia?.Vedo che posso fare

Elongata

Messaggioda Elongata » ven apr 09, 2010 1:51 pm

be ripensandoci 8 horsfieldii stanno strette in 10 metri non tanto da piccole ma da adulte sicuramente si.Ne dovrei prendere altre 6 in totale,considerando l'idea di prendere un secondo maschio verrebbero divisi in 2 gruppi da 4,un maschio e 4 femmine in un recinto da 5 metri e ,e un secondo maschio e 3 femmine nel secondo.Non è che possono stressarsi e stare male?.Io ho la mia femmina che è molto territoriale i nuovi arrivati vengono sempre beccati .

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven apr 09, 2010 2:00 pm

Per capire, ma il tuo problema è che non si accoppiano oppure si accoppiano ma la femmina non rimane fecondata?

Elongata

Messaggioda Elongata » ven apr 09, 2010 2:08 pm

no le mie sono di medie dimensioni ancora, sopratutto la femmina.La mia era una curiosità sull incentivare il maschio a riprodursi per quando sarà pronto a lui non manca molto.No e tanto piccolo a me è l'inverso il maschio grande e la femmina piccola.

Torna a “Terrestri Esotiche”