Stitichezza kinixys belliana nogueij

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
ruy milla
Regione: Lombardia

Stitichezza kinixys belliana nogueij

Messaggioda ruy milla » sab apr 09, 2011 9:13 am

E' un periodo di stitichezza delle mie 3 kinixis; defecano solamente quando faccio loro il bagnetto con acqua tiepida ogni 7-10 giorni.
L'alimentazione è normale, pressochè quotidiana, il tasso di umidità nel terrario soddisfacente, si muovo no all'interno di esso.

Chiedo aiuto per un elenco di alimenti da fornire loro, grazie, tenuto conto che sono onnivore !

Sono in attesa di poterle mettere in giardino; aspetto che la temperatura notturna non scenda al di sotto dei 18-20° C, dove avranno un ampio spazio !!

: turtlec : : turtlec : : turtlec :

Alessandro

Re: Stitichezza kinixys belliana nogueij

Messaggioda Alessandro » dom apr 10, 2011 10:00 pm

Come hai già detto tu sono onnivore, quindi bene o male gli alimenti da somministrare sono sempre i soliti: erbe di campo, radicchi vari, frutta molto matura una o due volte la settimana, camole della farina, lombrichi e chiocciole.
Sono certo che allevi al meglio, quindi potrebbe essere solo un periodo dovuto al cambiamento di stagione e se hai ritarato i timer delle lampade al cambio dell'orrio di accensione e spegnimento delle lampade (io l'avevo notato anni fa con delle carbonarie).
Eventualmente, se già non ci fosse, prova a mettere un contenitore con acqua dove possano immergersi, in modo che l'acqua rimanga calda e le stimoli.

Aggiornaci

ruy milla
Regione: Lombardia

Re: Stitichezza kinixys belliana nogueij

Messaggioda ruy milla » lun apr 11, 2011 6:43 am

L'acqua tiepida c'è sempre;

potrebbe essere la ritaratura del timer con l'ora legale !

Comunque sabato le ho messe in giardino dova hanno un grande spazio !!!!!

Grazie

Torna a “Terrestri Esotiche”