Addio piccola Pardy

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartanew
Contatta:

Re: Addio piccola Pardy

Messaggioda tartanew » lun ott 05, 2009 1:48 pm

DelorenziDanilo ha scritto:
tartanew ha scritto:Ieri con grande tristezza ho trovato la mia Pardalis morta... Purtroppo non ha dato nessun segno da farmi pensare che stesse così male. Ho idea che la discesa repentina della temperatura di fine agosto l'abbia colpita essendo un esemplare già curato più volte per raffreddori. Sono molto triste e per il momento non ne acquisterò altre ma mi dedicherò al meglio a Traky la Carbonaria e Sulchi la piccolissima Sulcata che adesso pesa ben 65 gr.!

visto che dici che è stata curata più volte per raffreddori volevo sapere se è stato utilizzato un medicinale oppure è stata curata con rimedi "naturali"..
chiedo perchè l'utilizzo dei classici medicinali "antibiotici" sottocutanei so che è dannoso per la tarta.. quindi volevo solo avere un riscontro in più per aumentare il numero dei casi come riferimento..
quanti anni averva la tarta? quante volte è stata curata? è stata curata con metodi naturali o con antibiotici?

Dunque la Pardalis era nata nel autunno del 2007 il CITES riporta come importazione nov 07 da EL SALVADOR acquistata da me nel marzo del 2008 passato senza problemi l'inverno a marzo la prima crisi di raffreddore, è stata lastrata e nn c'erano segni di compromissione ai polmoni, curata con antibiotico ad iniezione ma siccome "urlava" nn ho avuto il coraggio di terminare tutta la cura (fare le iniezioni ai cani è tutta un'altra cosa) ma ho terminato il cicli delle inalazioni aerosol e dei bagni caldi. La seconda crisi ma più leggera la avuta a maggio l'ho affrontata con le inalazioni e i bagni caldi. Come da vostro consiglio l'ho messa a giugno in giardino al caldo indieme alla Carbonaria e alla Sulcata e stavano tutte bene. ritirata l'ultimo we di agosto perchè la temperatura almeno da noi a MIlano la notte scendeva e perchè dovevo partire per una settimana. Ripeto, non mi sembra che avesse il raffreddore quando l'ho rimessa in terrario..... Spero questo ti possa servire.
Grazie

Torna a “Terrestri Esotiche”