Kinixys belliane in giardino-abbronzatura ?!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
ruy milla
Regione: Lombardia

Kinixys belliane in giardino-abbronzatura ?!

Messaggioda ruy milla » dom ago 02, 2009 10:33 am

Da metà maggio tengo le mie 3 kinixys belliane nogueji in giardino, vicino a Milano, in un grande recinto di mt.5 x 4, con sole mattina e pomeriggio nonchè presenza di tante frasche e numerosi anfratti.
Stanno benissimo; sono vispe, si alimentano regolarmente con frutta, verdura e lumache; feci di consistenza normale.
Da qualche settimana noto che le squame della testa e delle zampe hanno assunto una colorazione più scura: sembra quasi una abbronzatura !
Ciò è normale secondo l'esperienza di chi le alleva e le tiene all'aperto durante l'estate ?
Ho letto che alcuni allevatori inglesi e danesi, pensio per questioni squisitamente climatiche legate al loro paese, consiglino l'allevamento in terrario tutto l'anno !!!!!!

Io penso sempre che l'aria aperta, il sole dell'Italia settentrionale, anche se non è quello del Togo, paese di loro provenienza, faccia bene !!!!!!

Sapete darmi una risposta?

Luca-VE

Re: Kinixys belliane in giardino-abbronzatura ?!

Messaggioda Luca-VE » dom ago 02, 2009 7:23 pm

Sul colore, semplicemente sporche di terra scura? :wink:

Sul sole, in Italia abbiamo la fortuna di poter contare su temperature minime estive che gli allevatori nord europei si possono scordare.
piccolo spazio pubblicità

ruy milla
Regione: Lombardia

Re: Kinixys belliane in giardino-abbronzatura ?!

Messaggioda ruy milla » lun ago 03, 2009 4:04 pm

Non è terra, ho controllato ! Cosa potrebbe essere :?:

Torna a “Terrestri Esotiche”