una bella sorpresa

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giacomo

una bella sorpresa

Messaggioda giacomo » mer giu 17, 2009 4:13 pm

ciao ragazzi,è da un po che non mi faccio sentire,ma il lavoro,fortunatamente,mi impegna abbastanza.
Ma oggi non potevo non scrivere,escoin balcone e cosa vedo?
Le mie pulcherrima manni che si accoppiano,sono con me da quasi 4 anni,ma in questi anni ogni volta che il maschio tentava di avvicinarsi o di corteggiare con quel movimento tremolante della testa,la femmina senza pensarci 2 volte zac morsi,ma evidentemente oggi non è stato così,e finalmente si sono accoppiati.
Ho fatto delle foto,anche se non bellissime,perchè non appena mi sono avvicinato la femmina si è trascinata dietro il maschio poveretto,al più presto le pubblicherò!
la cavolata è ch mi sono perso il numero della rivista dove c'era l'articolo sulle pulcherrima,anche perchè ho tentato un paio di volte di fare l'abbonamento e la banca mi diceva sempre che c'erano problemi e mio malgrado ho rinunciato!

VincenzoC
Contatta:

Re: una bella sorpresa

Messaggioda VincenzoC » mer giu 17, 2009 4:54 pm

sono contento per te, quando le tarta sono in fase di accoppiamento meglio non disturbarle troppo, so che la voglia di immortalare certi momenti è tanta, ma occorre mimetizzarsi come dei bravi foto reporter :wink:

giacomo

Messaggioda giacomo » mer giu 17, 2009 5:08 pm

VincenzoC ha scritto:sono contento per te, quando le tarta sono in fase di accoppiamento meglio non disturbarle troppo, so che la voglia di immortalare certi momenti è tanta, ma occorre mimetizzarsi come dei bravi foto reporter :wink:

Lo so,di foto ne ho fatte sempre alle mie tarta,tra scripta-pelodisc-pelomed-herm-stern, e fino ad ora nessuna era mai scappata,ma questa si
ma ora gli devo preparare una zona dove possa deporre e la devo preparare pure per le sternotherus!!
Spero di scrivere al più presto il continuo di questa storia!!!!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun giu 22, 2009 7:01 pm

e noi allora aspettiamo di sentirlo :wink:
P.s. i numeri con lo "speciale Rhinoclemmys pulcherrima manni" sono gli 8 e 9 :lol:
piccolo spazio pubblicità

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar giu 23, 2009 6:46 am

Ciao Giacomo è un piacere rileggerti :wink: ,
aspettiamo con ansia le foto e il proseguo della storia....si spera a lieto fine :D
Gisella

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 23, 2009 6:55 am

:lol: :lol: :lol: Sto cercando di immaginarmi la scena della femmina che scappa trascinando il maschio :lol: :lol:

Spero che presto tu abbia belle novità da postare :wink:
Riguardo ai numeri di Testudo Magazine probabilmente li troverai al Tartarughebeach o credo che tu possa ordinarli come arretrati :)

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar giu 23, 2009 10:20 am

Io ho una coppia di Incisa e dall'anno scorso il maschio tenta di montare la femmina, all'accoppiamento vero e proprio non ho assistito, anche perchè sono timidissime.
Comunque ho notato che le mie stanno buone per tutto l'inverno, appena le metto fuori al sole il maschio tenta la monta.

giacomo

Messaggioda giacomo » mar giu 23, 2009 1:19 pm

ciao,spero veramente di poter scrivere il secondo capitolo e non solo di questa storia!!!!
intanto per la collega tento di allegare la foto della fuga della femmina con maschio al seguito forzato :)

Immagine

alla prossima,ieri sera ho notato la femmina di sternotherus che stranamente era fuori dall'acqua,speriamo bene,è già più che adulta,misura 10 cm!!!!!

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar giu 23, 2009 4:40 pm

Potresti dirmi le loro dimensioni ed il loro peso, tanto per farmi un'idea sulle mie.
Io ho una femmina sui 16cm per 650gr ed il maschio 14 per 430g, la femmina mi sembra ancora piccola o sbaglio?

giacomo

Messaggioda giacomo » mar giu 23, 2009 9:23 pm

domani le peso,sinceramente è da tanto che non le peso le mie bellissime!!

Torna a “Terrestri Esotiche”