elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giancarlo

elegans

Messaggioda giancarlo » lun apr 13, 2009 11:30 am

salve a tutti e auguri di buona pasqua.
da circa 10 gg ho una coppia di elegans,femmina di 13 cm x 400 grammi di peso e il maschio 12 cm x 320 grammi.ho fatto fare per entrambi l'esame per le feci ed e'risultato negativo,tuttavia passano gran parte del tempo a dormire sotto lo spot per svegliarsi 1 o 2 volte nell'arco della giornata solo per alimentarsi.volevo sapere se e' nel loro comportamento naturale o vi e' quache errore di allevamento,tenendo presente che sotto lo spot la temperatura e' di 30 gradi, 24 gradi nel resto del terrario,umidita' 50 60 per cento,hanno sempre a disposizione una bacinella di acqua.presto vi postero' le foto.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun apr 13, 2009 11:55 am

Grossomodo e' normale, sono attive piu che altro alla mattina e verso sera, poi pisolano gran parte della giornata.
Se mangiano va tutto bene.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » lun apr 13, 2009 4:16 pm

posta qualche foto, così ne ammiriamo la loro bellezza, sono le mie preferite, e la prossima settimana ne andrò a prendere una o 2 se ci sto nel budget

Begach
Contatta:

Messaggioda Begach » lun apr 13, 2009 8:27 pm

Anche io ne ho una coppia, gli esemplari sono di grandezza pressoché identica ai tuoi.
Mangiano come bufali (soprattutto il maschio che non se ne va da sopra la verdura finché non la finisce tutta!) e dormono moltissimo..la mia ragazza dice che sono PIGRISSIME!!! :D

Torna a “Terrestri Esotiche”