Buonasera a tutti. Proprio oggi mia mamma ha portato una tartarughina a casa per le sue nipotine. C'è da preoccuparsi se è da oggi che sembra non aver toccato cibo? L'ho messa in una vasca dim. 70x40 ed ho comprato dei sassolini per acquario sia grandi che piccolini colorati. Sono prodotti Pet Company e poi ho comprato un barattolo di mangime friskies multifoc multivitamine.Oggi era una bella giornata per cui abbiamo messo la vaschetta per alcune ore al sole, ma c'era una bella zona d'ombra e con i sassolini abbiamo creato una superfice piu' alta dove puo' starsene un po' li' senza bagnarsi.
Amiamo molto gli animali e questo regalino inaspettato ci ha messo un po' in crisi, andiamo a guardare la piccolina almeno ogni ora...si muove..la troviamo sempre in un posto diverso ma sembra che non abbia mangiato nulla...non è vivace ed è minuscola...sotto al guscio ci sono pochissim colori, è quasi tutta chiara. Forse è troppo giovane?
Cosa mi consigliate?dimenticavo ho messo anche un osso di seppia galleggiante nella vasca...smussando gli spigoli per paura che si faccia male agli occhietti. Forse sara' stressata perche' è appena arrivata? Verso ottobre prima che inizi il freddo vorrei comprare una tartarughiera diversa con tutti gli accorgimenti necessari per non farla soffrire il freddo, adesso secondo voi va bene se la mettiamo un po' al sole...la temperatura è caldina...o necessita gia' da ora di un ambiente diverso?
Aspetto i vostri consigli. Grazie.