platysternon ha scritto:Molto bello.Parlaci del loro comportamento: son notturni?crepuscolari?si accoppian la mattina o la sera?son statici o sempre in circolazione?a che T° van tenuti?
io li tengo a 24-25°C per la maggior parte dell'anno, tranne per i mesi di ottobre e novembre in sui lascio che la temperatura si abbassi parallelamente con quella ambientale fino a 18°C e li tengo per un paio di mesi così....poi durante l'inverno li mantengo a 24-25°C e da maggio stacco il riscaldatore lasciandoli a temperatura ambiente, non meno di 24°C comunque.
Sinceramente li ho visti attivi sempre di giorno, fino al crepuscolo...di notte dormono! gli accoppiamenti li ho registrati durante l'intero arco della giornata...la prima volta che li ho beccati era sera, saranno state le 17:00 circa...qualche giorno fa invece era giorno pieno, verso le 14:00...i miei due esemplari sono abbastanza attivi...molto più attiva la femmina rispetto al maschio, ma proprio tanto...quando sono sazi tendono ad essere più statici, ma se hanno fame girano in continuazione! almeno la femmina!